Home » Politica » Forestazione, Petracca: attenzione rivolta alla riforma del settore
petracca, psr, sarno

Forestazione, Petracca: attenzione rivolta alla riforma del settore

Congresso FAI CISL, Petracca: «Sulla Forestazione fatti passi in avanti. Adesso l’attenzione è rivolta alla riforma del comparto»

Avellino – «La vertenza degli operai idraulico-forestali era ed è uno dei punti dirimenti dell’accordo che abbiamo siglato con il governatore De Luca. E’ indubbio che dei passi in avanti ci siano stati. Come componente del Comitato Tecnico per la programmazione finanziaria ed il controllo di gestione in materia forestale ho assunto allora una posizione politica nettissima affinché vi fosse una copertura finanziaria adeguata alle necessità del comparto. Sono così stati stanziati 240 milioni di euro per il triennio 2015/2017. Certo, non è una risposta definitiva. E a questa risposta sto lavorando con l’obiettivo di arrivare ad una riforma del settore che valorizzi e arricchisca le funzioni oggi in capo alla forestazione.  Il comparto deve guadagnare una sua utilità più facilmente riconoscibile e deve rappresentare un presidio saldo a tutela del territorio. Sul tema della ipotesi di riordino della forestazione ho convocato un’audizione della Commissione Agricoltura che si svolgerà la prossima settimana. Sono certo che a breve ci saranno quelle risposte definitive che lavoratori, organizzazioni di categoria ed enti delegati attendono da tempo», lo ha dichiarato Maurizio Petracca, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania intervenendo questa mattina al II Congresso Territoriale Fai Cisl Irpinia – Sannio.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Terre d'Irpinia

Terre d’Irpinia, boccali e pascoli: quando formaggi tipici irpini sposano birre artigianali

Oggi, venerdì 26 maggio, il Circolo della Stampa di Avellino ospiterà un evento eccentrico ma …