Home » Politica » Sibilia: “Il compostaggio di comunità uno degli strumenti per uscire dall’emergenza rifiuti”
Sibilia, El.Ital

Sibilia: “Il compostaggio di comunità uno degli strumenti per uscire dall’emergenza rifiuti”

Carlo Sibilia: “Il compostaggio di comunità uno degli strumenti per uscire dall’emergenza rifiuti”. I consiglieri comunali di Irpinia e Sannio del Movimento Cinque Stelle chiedono ai Comuni di aderire al progetto della Regione Campania

Carlo Sibilia: “Il compostaggio di comunità uno degli strumenti per uscire dall’emergenza rifiuti”. Il Movimento Cinque Stelle si oppone al “folle progetto” di ampliamento dello Stir di Pianodardine e ad “altre simili scelleratezze”, facendo delle proposte concrete.

Sibilia, El.ItalI consiglieri comunali di Irpinia e Sannio, infatti, hanno presentato ai loro rispettivi consigli comunali (Monteforte Irpino, Benevento, San Giorgio del Sannio e Airola) una mozione chiedendo loro di aderire alla manifestazione di interesse alla localizzazione di impianti di compostaggio di comunità per trattamento della frazione organica dei rifiuti, indetta dalla Regione Campania. Per farlo c’è tempo fino al 13 marzo. L’adesione, tra le altre cose, prevede una riduzione della tariffa dei rifiuti per i cittadini e le attività florovivaistiche che conferiranno i propri rifiuti organici presso la compostiera di quartiere.

Il compostaggio di comunità – ricorda il portavoce del Movimento Cinque Stelle alla Camera, Carlo Sibilia – concorre al raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata prevista per legge, oltre ad eliminare i costi di trasporto e conferimento dei rifiuti a carico dei Comuni”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Primo Maggio ad Avellino

Primo Maggio ad Avellino all’insegna della condivisione e della musica

Primo Maggio ad Avellino all’insegna della condivisione, con musica, dibattiti, street food ed intrattenimento per …