Pompieropoli, esperienze ludico-formative per l’infanzia sicura

0
Pompieropoli, il percorso ludico-formativo per l'infanzia sicura

Pompieropoli: continua l’attività formativa da parte dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo di Avellino, nell’ambito del progetto ambiente infanzia sicura

Oggi è toccato all’Istituto comprensivo Forino-Contrada, partecipare a Pompieropoli, il percorso ludico-formativo da parte dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo di Avellino.

Pompieropoli, il percorso ludico-formativo per l'infanzia sicuraUn’esperienza che ha permesso, a circa 250 bambini di Forino e Contrada di assistere ad una lezione sul comportamento da tenere, in casa e a scuola, in caso di pericolo.

Le attività hanno permesso anche di acquisire competenze tecniche, visionando automezzi ed attrezzature in dotazione ai Vigili del fuoco, e cimentandosi nel percorso di minipompiere.

Presso l’istituto di Contrada era presente anche il Sindaco, Filomena Del Gaizo, il quale ha assistito alla gioiosa partecipazione dei piccoli studenti, i quali hanno dedicato ai Vigili, un lungo applauso di ringraziamento sulle note dell’inno di Mameli.