Presentato il calendario, la prima col Brescia. Ecco il cammino dell’Avellino

0
Serie B pallone Kappa, Avellino
Serie B pallone Kappa

È stato presentato a Bari il nuovo calendario di Serie B per la stagione sportiva 2017/2018. Per i lupi la prima è col Brescia. Le date, i partecipanti e come scaricare il calendario completo

È terminato poco fa il sorteggio dei calendari della della Serie B ConTe.it 2017/2018. La cerimonia si è svolta nello scenario ben curato in tutti gli aspetti nel Castello Svevo di Bari. La serata e stata condotta dai giornalisti Gaia Brunelli e Daniele Barone con interviste e collegamenti per fare un punto sui sorteggi.

IL CAMMINO DEI LUPI – Si parte come lo scorso anno, contro il Brescia in casa, per poi affrontare immediatamente le due neo promosse, la Cremonese di Tesser e il Foggia in casa. Il derby si giocherà al Partenio-Lombardi il 14 ottobre per la nona giornata di campionato, di ritorno la settimana antecedente da Bari. Il 24 dicembre  si festeggerà la vigilia a La Spezia mentre capodanno si brinderà contro la Ternana in casa (in calce il calendario completo)

LE DATE E LA NOVITA’ PLAY-OFF – La Serie B avrà inizio ufficialmente venerdì 25 agosto 2017. Saranno previsti quattro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018. Molte le novità che saranno introdotte a partire da questa stagione, tra tutte cambierà il regolamento dei Play-off: il mini campionato si disputerà nel caso in cui la terza e la quarta classificata abbiano meno di 15 punti di differenza e non 10 punti, limite dello scorso campionato.

LE PARTECIPANTI AL CAMPIONATO – Le squadre che parteciperanno al campionato di Serie B sono 22. Prenderanno il posto delle neo-retrocesse della passata stagione, (Pisa, Latina Vicenza e Trapani) Cremonese, Parma, Foggia e Venezia. Sono invece retrocesse dalla Serie A il Pescara, il Palermo e l’Empoli, che prendono il posto delle promosse SPAL, Hellas Verona e Benevento.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO

SCARICA QUI IL CALENDARIO DELL’AVELLINO