Primo Maggio ad Avellino all’insegna della condivisione e della musica

0
Primo Maggio ad Avellino

Primo Maggio ad Avellino all’insegna della condivisione, con musica, dibattiti, street food ed intrattenimento per bambini

Non sarà necessario raggiungere la Capitale, quest’anno, per assistere ad un primo maggio di musica e cultura. Si sono messe insieme, infatti, alcune delle menti più brillanti e creative della nostra Irpinia per dare vita ad un evento che alla sua data zero già promette di lasciare il segno!Primo Maggio ad Avellino

Il Tilt di Avellino (locale alternativo, che vuole essere un punto di riferimento per i giovani irpini), insieme alla CGIL, al Forum dei Giovani, alla Pro Loco ed all’associazione Irpinia StreEat Mood hanno organizzato una giornata all’insegna della musica e del buon cibo, con nomi di grido come i Molotov d’Irpinia (che suoneranno alle 20) e Zulù, leader dei 99 Posse (che suonerà alle 22).

La giornata inizierà alle 12 con una serie di dj set, con street food e dibattiti e per gli sportivi è prevista la proiezione della partita di calcio dell’Avellino contro il Benevento. Ci saranno anche laboratori teatrali curati da Limina Teatro. La location è quella del Tilt, alla via Santo Spirito di Avellino ed anche per i due eventi musicali principali l’ingresso sarà gratuito.

Primo Maggio ad AvellinoLa volontà degli organizzatori è quella di rivendicare, nella giornata dei lavoratori, quella dignità spesso negata, soprattutto ad una provincia come quella di Avellino che soffre una desertificazione culturale, oltre che economica, in balia di una politica che tanto promette ma poco realizza.

L’aggregazione ed il confronto possono, senza dubbio, essere dei potenti strumenti di affermazione di un ruolo di una terra che avrebbe tanto da dare ed in cui, ahimè o per fortuna, molti ragazzi sono rimasti nonostante tutto. E se il collante è la musica (e la cultura in senso ampio) viene da essere ottimisti!Buona festa del lavoro!