Breaking News
Home » Cultura » “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” sbarca sulla Rai
villaggio dei miracoli
fonte: Facebook

“Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” sbarca sulla Rai

Dopo l’uscita nelle sale di più di un anno fa, arriva anche su Rai 1 “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” Di Modestino di Nenna

Più di un anno fa, in occasione dell’uscita nelle sale, vi avevamo raccontato la storia di “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” (Leggi QUI). All’epoca ascoltammo per bocca degli attori Gianmarco Crò e Simona Masilotti, quale reciproco scambio umano ci fosse stato nel lavorare con attori diversamente abili. La risposta fu che chi affronta quotidianamente le difficoltà della vita, al suo cospetto è capace di sorridere e far sorridere. Stanotte, alle 2.00, il film sarà trasmesso in tv sulla rete ammiraglia della Rai.

villaggio dei miracoli

Per rinfrescare la memoria, ricordiamo che il film è stato diretto da Modestino di Nenna e ha visto nel cast la presenza di alcuni ragazzi diversamente abili. Nel film l’Irpinia è protagonista, essendo una delle tre location scelte per le riprese. Nella pellicola sono presenti attori e comici di fama nazionale come Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci  e I Ditelo VoiAccanto a questi nomi noti, vale la pena sottolineare l’incredibile contributo di Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Elvira Taccone, Francesco Musto, Nicoletta D’Arienzo, Filomena Biancardi, Marco Zollo, Antonio Evangelista,Leonardo Piscitelli, ovvero i ragazzi dell’Associazione “Noi con Loro”, veri protagonisti della pellicola.

Si tratta di una commedia che racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi diversamente abili che vedono la loro quotidianità intrecciata con quella dei pazienti di una clinica psichiatrica. Alla notizia della chiusura della clinica, i ragazzi fanno cerchio attorno agli sfortunati pazienti e amici, nel tentativo di non lasciarli da soli nelle loro difficoltà. Da qui nasce l’idea di Remo, uno dei ragazzi disabili, che pensa di portare tre dei pazienti della clinica a lavorare come animatori nel villaggio turistico del padre. Parte, così, una serie interminabile di vicende che, tra un sorriso e l’altro, non esita a lanciare messaggi sociali di primo ordine.

L’appuntamento, dunque, è stasera su Rai 1. Per chi soffrisse di insonnia in tv arriva anche un pezzo d’Irpinia.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Mario Vitucci

Mario Vitucci
Diplomato nel 2013 presso il Liceo Scientifico Statale "P.S. Mancini" di Avellino, frequento attualmente il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università Federico II di Napoli. Nonostante il percorso di studi che ho scelto, inseguo la passione per la scrittura e per l'informazione. Collaboro con passione con Zon da marzo 2015.

Check Also

valle del sabato

Valle del Sabato, costituita la rete per il risanamento ambientale

Questa mattina si è svolta la prima serie di incontri finalizzati alla definizione di una …