Home » Cultura » Vinicio Capossela ospite dello “Sky Arte Festival” a Napoli
vinicio capossela

Vinicio Capossela ospite dello “Sky Arte Festival” a Napoli

Vinicio Capossela sarà uno dei protagonisti dello “Sky Arte Festival” con il concerto “In-Sanità: oratorio al politeismo napoletano”. Appuntamento a Napoli, domenica 7 maggio, alle 21:00, presso la Basilica di Santa Maria della Sanità 

Protagonista anche l’Irpinia allo “Sky Arte Festival” grazie alla partecipazione di Vinicio Capossela che si esibirà domenica 7 maggio, alle 21:00, nella Basilica di Santa Maria della Sanità.

Il noto cantautore chiuderà con il concerto “In-Sanità: oratorio al politeismo napoletano“, performance inedita dedicata ai molteplici volti di Napoli, la prima edizione della manifestazione, in scena nel capoluogo partenopeo dal 5 al 7 maggio.

vinicio caposselaTre giorni ricchi di proiezioni, concerti e incontri. Si spazierà dal teatro alla fotografia, dall’arte classica alla street art, nel segno della “rigenerazione“. È questo, infatti, il tema conduttore dell’evento: l’infinita capacità di rinascita propria dell’arte.

Accanto a Capossela, tra i numerosi ospiti che animeranno il Festival, anche Mimmo Borrelli, Manuel Agnelli, Oliviero Toscani, Alessandro Haber, Geppi Cucciari, Sergio Rubini, Ivan Cotroneo ed Erri De Luca.

Lo Sky Arte Festival avrà come quartier generale il Museo Pignatelli, ma coinvolgerà molti altri luoghi di Napoli quali il Museo Madre, il Museo di Capodimonte, le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, il lungomare Caracciolo e la Basilica di San Gennaro extra moenia.

Il primo appuntamento sarà venerdì 5 maggio, alle 20:00, con la proiezione del documentario “Fabio Mauri – Ritratto a luce solida” a  Villa Pignatelli. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti e aperti al pubblico su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonella Di Spirito

Sono laureata in "Editoria e Pubblicistica" all'Università degli Studi di Salerno. Ho proseguito il mio percorso formativo presso La Sapienza di Roma, dove ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria e Scrittura". Se questi "indizi" non bastassero, aggiungo che scrivere è da sempre una delle mie passioni. Collaboro con la redazione di Zon da giugno 2015.

Check Also

Forino

Moschiano e Forino, nuovi roghi agricoli: denunciate quattro persone

A Moschiano e a Forino i Carabinieri hanno denunciato quattro persone che, nonostante il divieto, …