Sagre ed eventi del fine settimana in provincia di Avellino

0
Avellino

Tante idee per trascorrere il primo weekend di settembre nel cuore della provincia di Avellino all’insegna della musica, del sano divertimento e della spensieratezza prima di salutare la bella stagione

Ecco gli appuntamenti di questo primo weekend di settembre in provincia di Avellino.

Sagra della frutta secca presso la Villa Comunale P. Pecorelli di Casola di Domicella, dal 31 agosto al 3 settembre. Quattro serate allietate da spettacoli di vario genere per tutte le fasce d’età, ove degustare il famoso piatto “Spaghett che Nucell” tipico del luogo.

Oktoberfest, dal al 3 settembre, a Volturara Irpina. Gli elementi distintivi dell’attesa festa bavarese saranno la birra, la cucina e la musica che renderanno l’atmosfera più che magica.

Pasto della Salamandra, dal al 3 settembre, a Grottolella. Evento d’incontro delle tradizioni popolari e del gusto, una manifestazione di aggregazione in un’ottica giovanile.

Aeclanum beer festival, dal al 3 settembre, Mirabella Eclano. Festa all’insegna della buona musica e del cibo, tutto accompagnato da fiumi di birra.

Sagra della Patata, dal al 3 settembre, a San Michele di Serino. Evento enogastronomico durante il quale sarà possibile degustare pietanze a base di patate. Artisti di strada animeranno la 29^ edizione.

Svicolando, 1 e 2 settembre, a Frigento. Stand enogastronomici, allestimenti, mostre, laboratori, proiezioni di film e spettacoli del fuoco la faranno da padrone.

Sagra dello Strozzaprete, dal al 3 settembre, a Summonte. Tanto divertimento con giochi, balli, fuochi d’artificio, buona musica e comicità in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.

Fiano Music Festival, dal al 3 settembre, ad Aiello del Sabato lungo Viale Unità d’Italia. Promozione di prodotti dell’enogastronomia d’eccellenza a ritmi di musica jazz, world, pop con l’immancabile degustazione del Fiano di Avellino D.O.C.G.

Monteforte Pizza Village, dal al 3 settembre, a Monteforte Irpino. Tre giorni dedicati agli amanti della pizza organizzati dall’Associazione “Le Antiche Botteghe del Borbone” con il patrocinio morale del Comune di Monteforte e la partecipazione di numerose pizzerie locali.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta!