Dal 16 al 17 settembre la Sagra della Cotoletta a Sirignano

0
Sirignano

Sabato 16 e domenica 17 settembre ritorna a Sirignano, in Piazza Aniello Colucci, la X edizione della Sagra della Cotoletta 

Tra gusto e tradizione, dal 16 al 17 settembre, il borgo irpino di Sirignano torna ad essere la capitale della cotoletta. Una tradizione che si rinnova per il decimo anno consecutivo forte di un prodotto molto apprezzato della cucina italiana, delizia di grandi e piccini, irresistibile e croccante passione di innumerevoli golosi.

L’evento organizzato dalla Pro Loco Sant’Andrea è dedicato ad un vero pilastro della cucina nostrana, una specialità composta da una fetta di carne di maiale, manzo, pollo, tacchino o vitello, impanata nell’uovo e pangrattato e fritta nel burro. Esistono diverse varianti alla classica cotoletta panata e fritta in quanto ogni Regione Italiana propone un proprio modo di preparazione.

Durante la manifestazione culinaria, divenuta evento cult dell’estate sirignanese, attesa dagli abitanti del luogo e dai forestieri, ci saranno numerosi stand gastronomici in cui sarà possibile gustare piatti genuini e pieni di gusto: gnocchi, patatine, pizza raurinio, montanara, cotoletta, dolci, il tutto accompagnato da vino, acqua e bibite varie. Le serate saranno allietate da musica, balli latino-americani e liscio. 

Appuntamento da non perdere sabato 16 e domenica 17 settembre, a partire dalle ore 20:00, in Piazza Aniello Colucci a Sirignano.