Solofra, assalto al portavalori in galleria. Chiodi sull’asfalto

0
Solofra

Intorno alle 6:30 di questa mattina alcuni malviventi hanno tentato di rapinare un blindato in transito sul raccordo Avellino-Salerno. L’asfalto è stato cosparso di chiodi all’altezza dello svincolo per Solofra

Questa mattina, intorno alle 6:30, un portavalori è stato assaltato da alcuni malviventi sul raccordo Avellino-Salerno all’altezza dello svincolo per Solofra. Il manto stradale è stato cosparso di chiodi per forare le ruote del mezzo della Cosmopol. Alcuni colpi di mitra sono stati esplosi verso l’auto che scortava il blindato.

SolofraI rapinatori si sono avvicinati a bordo di una vettura, che è stata speronata dal conducente del portavalori, il quale è riuscito così a evitare che l’auto della Cosmopol venisse bloccata. I malviventi, dopo il tentativo fallito, si sono dati alla fuga.

Paura per gli automobilisti in galleria. Molte le auto che si sono ritrovate con le gomme forate a causa dei chiodi e che hanno rischiato di sbandare.

Sul posto sono giunti gli agenti della Questura di Avellino e le volanti della Polstrada. Le squadre dell’Anas hanno provveduto a ripulire il tratto di strada, all’uscita della galleria. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore.

Risale allo scorso febbraio un episodio analogo avvenuto sullo stesso raccordo. Tre uomini, armati di kalashnikov, assaltarono un furgone portavalori Cosmopol tra l’uscita di Montoro Sud e Fisciano, fuggendo con circa 100mila euro.