Home » Prima Pagina » FinalEight: avanti Reggio e Milano. Oggi l’esordio dei lupi

FinalEight: avanti Reggio e Milano. Oggi l’esordio dei lupi

Vittorie sulla sirena per Reggio e Milano. Oggi alle 18.00 l’esordio del team di Sacripanti contro Sassari

Inizio appassionante per le FinalEight che si stanno svolgendo al Polo Fieristico di Rimini. Risultati in bilico fino all’ultimo secondo nelle partite d’esordio con Milano risolte da Della Valle per Reggio e da Macvan per Milano.

Nella partita d’inaugurazione, Reggio Emilia ha avuto più di qualche problema a battere Capo d’Orlando. Inizio con pochi canestri e poco spettacolo tra la gli emiliani e i siciliani. Reggio si porta avanti ma non dà mai l’impressione di poter allungare definitivamente, troppe distrazioni portano sotto di nuovo Capo d’Orlando che si ritrova anche in vantaggio di +6. L’esperienza di Kaukenas si vede sul parquet e Reggio impatta sul 61-61. I due punti dalla lunetta di Della Valle con l’errore dalla media distanza di Delas mandano Reggio Emilia in semifinale.

Nel match serale, appassionante sfida tra Milano e Brindisi che ha visto i lombardi raggiungere proprio Reggio nella prima semifinale. Inizio meneghino nel nome di Sanders che non sbaglia un colpo, poi i pugliesi registrano la difesa e piazzano un break di 15-4. Si comincia a combattere punto a punto. Milano prova ad allungare ma Goss non molla e trascina i suoi sul 72-73. Chiude il match il canestro di Macvan, convalidato grazie all’instant replay, sulla sirena.

Oggi alle 18.00 esordio dei lupi contro Sassari. Oltre ai supporters in arrivo da tutta Italia, i biancoverdi avranno un tifoso in più sugli spalti: nella giornata di ieri il nuovo acquisto, David Logan, ha infatti raggiunto la squadra a Rimini. Il cestista statunitense non sarà comunque arruolabile nella sfida di oggi né eventualmente nella semifinale di domani, ma solo nella ipotetica finale di domenica. Lupi dunque in campo oggi nel quarto che sembra più equilibrato: bisognerà imporre il proprio ritmo e cercare di coinvolgere tutti i membri della panchina, come accaduto nella sfida contro Pesaro. Diretta su RaiSport dalle ore 17.45

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lia Spiezia

Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …