Breaking News
Home » Prima Pagina » Lorenzo D’Ercole firma per la Sidigas Avellino
D'Ercole

Lorenzo D’Ercole firma per la Sidigas Avellino

Alberani piazza un nuovo colpo: Lorenzo D’Ercole è un giocatore  della Scandone

Nuovo colpo di mercato per la Sidigas Avellino, dopo un lungo corteggiamento finalmente Lorenzo D’Ercole è un giocatore della Scandone.

Il cestista italiano classe 88’ è un play-guardia. Cresciuto nel vivaio di Montecatini, nel 2005 passa alla Montepaschi Siena dove fa il suo esordio contro Capo D’Orlando. Con i toscani vince due scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa. Nel 2012 risponde alla chiamata della Virtus Roma dopo aver vissuto stagioni importanti con Livorno, Udine e Cremona. Con i capitolini in tre anni gioca 116 partite. Le ultime due stagioni le vive tra le fila della Dinamo Sassari dove in 66 partite tira con il 35% da due e il 33% da tre.

Questo il commento del diesse, Nicola Alberani:

“La firma di Lorenzo ci consente di aggiungere al roster un ragazzo dalle grandi doti morali e tecniche.  E’ un giocatore che può ricoprire due ruoli in campo e che possiede innate doti di leadership. A Roma abbiamo fatto 3 anni molto belli ma, in generale si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato e sono sicuro che sarà lo stesso anche ad Avellino”.

Intanto mancano pochi giorni al raduno al PaladelMauro: il 21 Agosto la squadra di coach Sacripanti si ritroverà al Palazzetto per sostenere il primo allenamento stagionale. Il 30 Agosto i biancoverdi saranno impegnati al Pala Cardito di Ariano Irpino per sostenere il test amichevole contro Scafati e sarà  possibile cominciare a valutare anche i nuovi acquisti. Con Fesenko out almeno per il prossimo mese, sarà necessario trovare un rimpiazzo quanto prima ed Alberani è alla ricerca proprio di un lungo prima della partenza per la Sardegna dove la Scandone sarà impegnata dal 2 al 4 settembre. I biancoverdi prenderanno parte al Torneo Meridiana insieme alla Dinamo Sassari, alla Virtus Segafredo Bologna e alla Cagliari Dinamo Accademy.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lia Spiezia

Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.

Check Also

irpinia

Roghi agricoli in Irpinia: cinque denunce

I Carabinieri hanno denunciato altre cinque persone per i roghi agricoli appiccati in diversi paesi …