Home » Cronaca » Altavilla, si dà alla fuga dopo un incidente. Denunciato per furto
altavilla

Altavilla, si dà alla fuga dopo un incidente. Denunciato per furto

Altavilla, 50enne ruba una Fiat Uno e si ribalta. Dopo l’incidente scappa ma viene rintracciato e denunciato per furto e guida senza patente

I Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato 50enne del posto ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nella serata di ieri, in Altavilla Irpina, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, prontamente intervenivano a seguito del ribaltamento di una Fiat Uno: stranamente il conducente, abbandonata l’auto, si dava alla fuga per le campagne circostanti.

Accertato che quel veicolo era oggetto di furto, i militari operanti segnalavano alla Centrale Operativa quanto accaduto: si dava quindi attuazione ad un articolato e consolidato dispositivo al fine di intercettare il fuggitivo che veniva rintracciato poco dopo dai Carabinieri della Stazione mentre si aggirava a piedi nel centro del comune altavillese.

Immediatamente bloccato e condotto in Caserma, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di una chiave modificata per quel tipo di auto: inoltre addosso aveva frammenti di vetro del veicolo incidentato.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 50enne scattava la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Successivi accertamenti permettevano inoltre di stabilire che lo stesso si era posto alla guida dell’autovettura senza patente di guida in quanto revocata, con conseguente ulteriore deferimento per questa tipologia di reato.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …