Home » Eventi » Atripalda, il via al Festival del Cioccolato
Atripalda

Atripalda, il via al Festival del Cioccolato

Il via ieri al Festival del Cioccolato in Piazza Umberto I ad Atripalda; dal 22 al 25 aprile stand aperti dalle 10 del mattino fino a tarda sera

Grande successo per la prima della Festa del Cioccolato nella città di Atripalda. Un intero weekend accompagnato dall’aroma del cioccolato artigianale preparato dai Maestri Cioccolatieri. Ieri il taglio del nastro e l’inaugurazione di 4 giorni di movimento per la cittadina del Sabato.

L’appuntamento è dalle 10:00 a notte nel Villaggio del Cioccolato, in Piazza Umberto, ad Atripalda. Tante le proposte disponibili nei vari stand, per ogni palato: scorzette di arancia e limone ricoperte di cioccolato, Cremino veneziano, stecche di nocciolato, liquori e chi più ne ha più ne metta!

Per la terza edizione della Festa del Cioccolato – ospitata in Piazza Umberto I fino al 25 aprile – il Patrocinio del Comune di Atripalda si propone protagonista della più famosa kermesse nazionale sul buon cioccolato artigianale e dalle più svariate forme.

La Festa del Cioccolato di Atripalda è una manifestazione che fa parte del circuito delle Feste del Cioccolato Nazionali, è un invito per i produttori e per i consumatori a provare nuovi o tradizionali accostamenti di gusto, diciamo che è un’occasione unica per assaporare il buon cioccolato artigianale, prodotto d’eccellenza nazionale e frutto della passione e della creatività degli artigiani cioccolatieri provenienti un po’ da tutta Italia, come ad esempio da Lombardia, Veneto, Molise, Sicilia, Umbria, Lazio, Calabria e Campania.

Tantissime sono le attività collaterali che interessano il Cioccolato, come gli stand del Choco Lab laboratorio didattico per bimbi e choco play a cura di “Era Ora eventi” sul cioccolato e proprio perchè la curiosità dei più piccoli è il mezzo migliore per avvicinare il pubblico all’arte degli antichi mestieri artigiani. Ma anche stand di caramelle, liquirizie e tante leccornie con un unico comune denominatore: il gusto!

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lucia Genovese

Lucia Genovese
Laureata in lettere classiche e specializzata in Filologia classica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Lucia Genovese, classe 1989, ha intrapreso questa nuova esperienza presso la redazione di Zerottonove innanzitutto come un percorso di crescita, convinta di poter migliorare, sempre. Ama la lettura, i viaggi, la moda.

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …