Breaking News
Home » Attualità » Avellino, nuova ordinanza per il contenimento dell’inquinamento atmosferico
avellino

Avellino, nuova ordinanza per il contenimento dell’inquinamento atmosferico

È prevista per domenica 10 e 24 settembre e 1 ottobre, il blocco della circolazione stradale ad Avellino per la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini

Con Ordinanza sindacale n°283 del 07.09.2017 è stata revocata e sostituita l’Ordinanza n. 276 del 01/09/2017, a tutela dell’ambiente e per la salute dei cittadini, finalizzata al contenimento dell’inquinamento atmosferico. La presente Ordinanza sindacale, integra e conferma i provvedimenti previsti dalle precedenti Ordinanze n. 217 dell’ 11/07/2017 e n. 264 del 28/08/2017.

È previsto per le giornate di domenica 10 e 24 settembre 2017 e 01 ottobre, dalle ore 08,00 alle ore 20,00, il blocco della circolazione dinamica (la sosta è consentita) di tutti gli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non adibiti a servizio pubblico, su tutte le strade ricadenti all’interno della perimetrazione delimitata dalle seguenti arterie: Via Dorso, Via Marconi, Via Cristoforo Colombo (tratto compreso tra Via Moccia e Via Esposito), Via Esposito, P.zza Aldo Moro (tratto compreso tra Via Guarini e Via Tagliamento), Via S. Mancini, Via Mazzas, Via Partenio (tratto compreso tra Via Mazzas e P.zza Libertà), Via De Sanctis, C.so Europa, Via Roma (tratto compreso tra Via Gussoni e Via Dorso).

Sono esentati dal suindicato divieto di circolazione i veicoli di proprietà dei residenti e/o proprietari di box/garages e/o affittuari ricadenti nell’area interdetta, ai quali è consentito di raggiungere o lasciare le proprie abitazioni, utilizzando il tragitto più breve, i veicoli al servizio di persone con impedita o limitata capacità motoria muniti di “contrassegno speciale” con a bordo il titolare dell’autorizzazione, i taxi in servizio, i veicoli N.C.C., i veicoli delle Forze di Polizia e di Polizia Municipale , quelli impiegati in interventi di soccorso, di emergenza, per pronti interventi, i veicoli al servizio dei medici e dei veterinari in visita domiciliare urgente, nonché gli altri veicoli autorizzati dal Comando di Polizia locale.

È vietato, per tutto l’anno 2017, mantenere acceso il motore sia degli autobus nella fase di stazionamento, anche al capolinea, indipendentemente dal protrarsi del tempo dello stazionamento e dalla presenza a bordo del conducente o di passeggeri (l’accensione degli stessi dovrà essere limitata esclusivamente alla fase immediatamente propedeutica alla partenza quantificando tale tempo in cinque minuti prima rispetto all’orario di partenza dei singoli autobus) sia degli autoveicoli in sosta e dei veicoli merci anche durante le fasi di carico e scarico.

Il testo integrale è consultabile all’Albo Pretorio Online del Comune di Avellino e alla sezione Ordinanze del Sito del Comune di Avellino.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

irpinia

Roghi agricoli in Irpinia: cinque denunce

I Carabinieri hanno denunciato altre cinque persone per i roghi agricoli appiccati in diversi paesi …