Breaking News
Home » Eventi » Festa della donna: ecco cosa fare ad Avellino l’8 marzo
8 marzo

Festa della donna: ecco cosa fare ad Avellino l’8 marzo

Non vi siete ancora organizzate per l’8 marzo? Ecco alcune interessanti proposte per trascorrere la Festa della donna ad Avellino e provincia

Si sa, nel giorno dell’8 marzo c’è l’abitudine di uscire e festeggiare la Donna. Mettendo da parte ogni tipo di considerazione, ognuna è libera di “festeggiarsi” a suo modo. C’è chi preferisce far passare in sordina questa festa che nel corso degli anni è diventata più che altro un commercio, chi va in discoteca, chi agli spogliarelli e chi decide di riunirsi con le amiche solo per mangiare qualcosa insieme e fare quattro chiacchiere.

Per le ritardatarie croniche, che non si sono ancora organizzate, ecco una lista delle cose da fare ad Avellino e provincia.

  • Al Gatta ci Cova a Manocalzati domani sera si rivive lo stile glamour della famosissima serie cult “Sex and the city”; previsto un menù composto da salumi irpini, ricotta con miele e noci, trofie con radicchio e mais croccante e torta mimosa al costo di 15 euro.

 

  • Al Real Pub e Pizza Show super festa della donna, in compagnia dei padroni di casa Gigi e Ross,  presentatori di Made in sud che faranno da camerieri e apripista per lo show di Tony Figo.

 

  • Il Ristorante da Mimì aspetta, sia uomini che donne, con una cena di qualità e uno spettacolo all’insegna del divertimento, con animazione, musica, ballo e canto, insieme a Gaetano Capasso.

 

  • Alla Tenuta Ippocrate di Montefredane, invece, la chef Antonella Iandolo vi accoglierà con il seguente menù: si parte con il carpaccio di pollo pastellato e insalatina di misticanza, bacche di goji, asparagi con crema zabaione salata e cipolla croccante, risotto alla mimosa; per secondo filetto di maialino con granella di nocciola su vellutata di patata alla mela annurca e, per concludere in bellezz, il dolce dolcedonna tutto da scoprire.

 

  • Il Ristorante Minù vuole omaggiare le donne organizzando una cena dell’8 marzo ad hoc al prezzo fisso di 25 euro. Si parte con l’antipasto a base di mantecato di baccalà e patate con cicoriella saltata e fagioli neri del carabiniere, si prosegue con fusillo avellinese con porcini, pomodorino confit e tartufo nero di Bagnoli Irpino, con filetto di maialino in crosta di nocciole, salsa di aglianico e schiacciata di patate alla salvia e per finire un semifreddo al torrone e cioccolato caldo.

 

  • Comune denominatore qualità e gusto per il ristorante Daniele Gourmet, che in occasione della festa della donna ha creato la pizza Diva con burrata, tonno, acciughe e cipolla caramellata e la Dama, con crema gourmet allo zafferano, fior di latte, salmone marinato allo zucchero di canna e pepe rosa.

 

  • Da T-Bone Steakhouse, ad Atripalda, la proposta è la seguente: a soli 15 euro menù composto da antipasto, due primi (risotto allo zafferano e melograno, raviolacci di spinaci su vellutata di patate e granella di nocciole), un secondo ( scomposta di maialino su fonduta di provola) e semifreddo mimosa passion fruit.

 

  • Il nuovo ristorante O’ Pagliarone di Monteforte Irpino propone la scelta di un menù pizza a 18 euro e un menù ristorante a 25 euro.

 

  • Eleganza e fascino, infine, per coloro che vorranno trascorrere la serata che omaggia tutte le donne presso Palazzo Vittoli a Castelfranci. Per la Festa della donna, la proposta è una cena spettacolo accompagnata dalla musica di Mimmo Sax, con menù a prezzo fisso a 30 euro per persona con vino e bibite inclusi.

 

  • Aperitivo glamour invece all’Ultra Beat dove si festeggia con il Woman Sushi e il tutto sarà allietato dalle musiche scelte dal dj Alberto Limone.

 

  • Anche al Beviamocisu ad Atripalda Sandrissimo organizzerà un aperitivo super cool. Musica, cibo e divertimento al Woman Party.

 

  • Serata di puro divertimento in discoteca, invece, alla Mela Disco Club al Passo di Mirabella, dove ospiti della serata saranno Claudio D’Angelo, Pierpaolo Petrelli, Eugenio Colombo e Mister Italia Giuseppe Alifano.
  • Per chi vuole rilassarsi il Grand Hotel Biffy ad Ariano ha invece pensato ad un pacchetto benessere presso la sua Spa.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lucia Genovese

Lucia Genovese
Laureata in lettere classiche e specializzata in Filologia classica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Lucia Genovese, classe 1989, ha intrapreso questa nuova esperienza presso la redazione di Zerottonove innanzitutto come un percorso di crescita, convinta di poter migliorare, sempre. Ama la lettura, i viaggi, la moda.

Check Also

Mirabella Eclano

Mirabella Eclano, contrasto ai furti: foglio di via per due pregiudicati

I Carabinieri di Mirabella Eclano hanno bloccato due pregiudicati che si aggiravano con fare sospetto, …