Breaking News
Home » Cronaca » Frigento, 3 romeni denunciati per furto
frigento

Frigento, 3 romeni denunciati per furto

Frigento, fermato veicolo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni isolate. Le 5 persone a bordo erano tutte con precedenti penali 

Frigento, non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Durante l’esecuzione di tali servizi, in Frigento, i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato un veicolo che si aggirava in prossimità di abitazioni isolate. Immediatamente bloccato, si procedeva all’identificazione dei cinque occupanti, un uomo e quattro donne tutti di nazionalità romena e domiciliati in Napoli, con a carico svariati precedenti penali.

In particolare, durante i rituali accertamenti si accertava che a carico di un 30enne pendeva un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale: il giovane veniva pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di inosservanza di provvedimento dell’Autorità.

L’uomo, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, veniva altresì allontanato con proposta per l’emissione di Foglio di Via Obbligatorio.

Anche due delle quattro occupanti del veicolo, rispettivamente di anni 28 e 33, venivano deferite in stato di libertà alla medesima Autorità Giudiziaria poiché già destinatarie di Foglio di Via per i comuni di Frigento e Sturno. Per le restanti due donne, una 30enne ed una 43enne, scattava la proposta per l’emissione del medesimo provvedimento atteso che non fornivano valide giustificazioni circa la loro presenza in quel luogo.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Tommariello

Montefusco: fervono i preparativi per il Tommariello d’oro 2017

Il comune di Montefusco è in attesa del Tommariello d’oro, che ogni anno porta notorietà …