Breaking News
Home » Cronaca » Furti ad Ariano e Forino, i militari dei Carabinieri in azione
forino

Furti ad Ariano e Forino, i militari dei Carabinieri in azione

Contrasto ai furti: ad Ariano Irpino un 30enne ruba all’interno di un esercizio commerciale, a Forino quattro pregiudicati sono allontanati con Foglio di via

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un trentenne del Tricolle in esecuzione di provvedimento per espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica.

I fatti risalgono a qualche anno fa allorquando il giovane si rendeva responsabile di un furto all’interno di un esercizio commerciale di Ariano Irpino. Individuato dai Carabinieri, veniva quindi deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

arrestato uomo dell'est

Quindi, a seguito di condanna a pena detentiva, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto il trentenne che, successivamente alle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione ove sconterà la pena di mesi 4 in regime di detenzione domiciliare.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, in divisa ed in borghese, soprattutto durante le ore notturne, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

I militari della Stazione di Forino, durante l’espletamento di tale attività, hanno sorpreso quattro soggetti a girovagare con insistenza nei pressi di abitazioni ed esercizi commerciali.

Si procedeva dunque al controllo: gli stessi, provenienti dalla provincia di Salerno, alla specifica richiesta da parte dei militari operanti, non erano in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo.

In considerazione dei numerosi precedenti penali emersi a loro carico (soprattutto per reati contro il patrimonio), venivano quindi proposti alla Questura di Avellino, per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

sibilia

Sibilia (M5S): “A Montevergine senza auto blu”

Carlo Sibilia e i 5 stelle irpini saliranno a Montevergine con i cittadini di Monteforte …