Breaking News
Home » Cronaca » Furto in un supermercato a Grottaminarda, sorpreso con un manganello a Mugnano
mugnano del cardinale

Furto in un supermercato a Grottaminarda, sorpreso con un manganello a Mugnano

60enne arrestata a Grottaminarda per furto in un supermercato, 23enne sorpreso con un manganello in auto a Mugnano Del Cardinale

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto una 60enne del luogo, in esecuzione di provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

L’attività portata a termine è frutto del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino svolgono nel quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Grottaminarda

I fatti risalgono a qualche anno fa allorquando la donna, già gravata da precedenti di polizia, veniva sorpresa a trafugare merce all’interno di un supermercato di Grottaminarda: bloccata dai Carabinieri della locale Stazione, veniva quindi deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Successivamente alle formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestata è stata collocata presso la sua abitazione per espiare la pena di 5 mesi e 10 giorni di detenzione domiciliare.

A Mugnano Del Cardinale, invece, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 23enne del Mandamento baianese, ai sensi dell’art. 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110.

Nello specifico, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Aliquota Radiomobile, avendo notato un atteggiamento sospetto nel giovane fermato alla guida di un’auto, decidevano di approfondire l’accertamento. All’esito di perquisizione veniva rinvenuto, occultato sotto il sedile di guida, un bastone in legno, tipo “sfollagente”, della lunghezza di circa 35 cm, di cui non era in grado di motivarne il porto.

Ravvisando profili di illiceità nella situazione riscontrata, il 23enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, in quanto ritenuto responsabile del reato di possesso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il manganello è stato sottoposto a sequestro.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Avellino: dal caldo ai temporali con temperature in calo

L’ondata di caldo che ha investito negli ultimi giorni Avellino e Provincia sta per essere …