Breaking News
Home » Prima Pagina » L’Irpinia Bike di Atripalda alla “Coppa Carnevale” di Saviano
irpinia bike

L’Irpinia Bike di Atripalda alla “Coppa Carnevale” di Saviano

Al via la stagione ciclistica 2017  del team atripaldese “Irpinia Bike”, che si è distinto per le prestazioni raggiunte nella “Coppa Carnevale”, gara a circuito di Saviano

Si è disputata domenica 12 marzo, la 20° edizione della “Coppa Carnevale”a Saviano (NA), classicissima di primavera, che ha inaugurato la stagione ciclistica in Campania e ha visto protagonisti anche gli atleti dell’Irpinia Bike. La competizione ha contato ai nastri di partenza circa 300 ciclisti divisi nelle rispettive batterie, over 40 e under 40. Questi gli atleti del team atripaldese che hanno preso parte alla Coppa Carnevale: Gaetano Izzo, corridore nella batteria over40 e Alfonso Alvino, Brosca Pasquale, De Iasi Giuseppe, Picariello Diego e Venezia Mario per gli under.

irpinia bike
Under 40

L’inizio della gara ha visto gli atleti Brosca e Picariello alla loro prima esperienza alle gare andare in fuga con un gruppo di altri 20 corridori, dal terzo giro di gara. Questa prevedeva un circuito di 8 km da ripetere 8 volte. Sfortunati però i due atleti che nel corso dell’ultimo giro sono rimasti coinvolti in una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, che però ha compromesso la chance di vittoria.

Nonostante tutto, il corridore Picariello è riuscito a portare a termine la gara, ottenendo un buon 29esimo assoluto, distaccando il gruppo. Buone le prestazioni anche per i restanti atleti del team, che sono rimasti sempre tra le prime posizioni del gruppo principale. Prossimi appuntamenti per l’Irpinia Bike team saranno domenica 19 marzo, alla Mediofondo Città di Stornarella (Fg) e domenica 26 Marzo, con la gara a circuito di Poggiomarino (Na).

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

vito lepore

Vito Lepore: i lupi battono l’Hapoel e volano in finale

La Scandone si presenta al PaladelMauro con una vittoria che vale la finale del XXV  …