Breaking News
Home » Prima Pagina » Jason Rich è un giocatore della Sidigas Avellino
Jason Rich

Jason Rich è un giocatore della Sidigas Avellino

Jason Rich è il terzo tassello della nuova Sidigas Avellino 2017/2018

La Sidigas Avellino cala il tris. A pochi giorni dall’ingaggio del play ex Venezia Filloy, Jason Rich si aggiunge alla corte di Sacripanti per la nuova stagione.

La guardia statunitense dal grande atletismo, nato a Pensacola in Florida, è un classe ’86. Comincia la sua carriera alla Florida State University. Nella stagione 2008 – 2009 approda in Italia, a Cantù chiudendo il campionato con 9,8 punti di media con il 45% da due ed il 39% da tre. Dopo due stagioni in Israele prima al Maccabi Haifa e poi all’Hapoel Gerusalemme, va per un anno in Belgio, tra le fila di Ostenda, segnando 15.7 punti di media in campionato e 13.3 in Eurocup. Nel 2012 torna in Italia con l’annuncio della firma con la Vanoli Cremona dove ritorna nel 2013 dopo aver trascorso una stagione in Russia.
Nelle ultime tre stagioni gioca nel campionato francese. Nel 2014/15 veste la maglia di Chalon e poi due anni consecutivi al Paris-Levallois. Nell’ultima stagione gioca 34 partite con 17.4 di media con il 45% da due ed il 35% da tre. Nei playoff viaggia con una media di 17.8 a partita con il 52% da due ed il 36% da tre.

L’assistant coach Max Oldoini commenta così il suo arrivo in biancoverde:

“Siamo molto felici di aver riportato in Italia nel ruolo di guardia, Jason Rich, quest’anno miglior marcatore del campionato francese con 17 punti di media a partita. Giocatore di grande esperienza, dotato di talento offensivo che ha calcato anche i parquet di Cantù e Cremona oltre a quelli di altri campionati europei. Profondo conoscitore del gioco, può creare soluzioni per sè e per i compagni attraverso le sue caratteristiche tecniche. Potrà giocare in più ruoli e ci porterà consistenza difensiva”. 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lia Spiezia

Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.

Check Also

irpinia

Roghi agricoli in Irpinia: cinque denunce

I Carabinieri hanno denunciato altre cinque persone per i roghi agricoli appiccati in diversi paesi …