Home » Cronaca » Montevergine, il fuoco lambisce la sommità della montagna
Montevergine
Canadair in azione

Montevergine, il fuoco lambisce la sommità della montagna

Montevergine: continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio che, da questa mattina, lambisce la sommità della montagna

Da ieri, 18 agosto, i Vigili del Fuoco di Avellino sono impegnati nella lotta contro il fuoco che sta tenendo nella sua morsa Montevergine dove, da questa mattina, le fiamme hanno raggiunto anche la vetta dove sono allocate le antenne.

Le autobotti del Comando di Via Zigarelli stanno facendo la spola per i rifornimenti di acqua agli elicotteri ed alle squadre terrestri.

Sono tante le zone interessate in questi giorni dai roghi e a cui il Corpo dei Vigili del Fuoco cerca di far fronte con i mezzi ed il personale a disposizione: Pietrastornina, Summonte, Frigento, Vallata, Mirabella Eclano, Castelvetere sul Calore, Tufo, Volturara irpina, Roccabascerana, Grottaminarda, Montella, Manocalzati e Monteforte irpino.

Le squadre dei pompieri della sede centrale e delle cinque sedi distaccate sono tutte impegnate in un lavoro estenuante.

In caserma vi è ormai solo il personale impegnato nella sala operativa e le autorimesse sono vuote di automezzi.

Mentre a Montevergine è in azione anche il Genio Civile ed il Corpo Forestale, gli elicotteri continuano incessantemente a sorvolare la Città di Mercogliano sotto lo sguardo apprensivo dei cittadini che da ieri manifestano anche sui social il loro disprezzo per chi ha causato tale scempio.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Maria Carmen Fumiento

Maria Carmen Fumiento
Laureata in Scienze della Comunicazione, Esperto in marketing territoriale, con esperienza pluriennale nella pubblica amministrazione con funzioni di addetto stampa, pubbliche relazioni, organizzazione eventi, ecc. A farmi sempre da guida nel mio lavoro la profonda convinzione che: "Una corretta informazione è garanzia di un' equa accessibilità ai servizi per il cittadino".

Check Also

Avellino

Avellino, Massimo Cagnazzo è il nuovo Comandante dei Carabinieri

Avellino: stamane l’accogliente benvenuto del nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonello Massimo Cagnazzo Stamane, presso …