Breaking News
Home » Prima Pagina » Nuoto, tre medaglie d’oro al piccolo Edoardo di Guglielmo
Nuoto, tre medaglie d’oro al piccolo Edoardo di Guglielmo

Nuoto, tre medaglie d’oro al piccolo Edoardo di Guglielmo

Il campionato regionale di nuoto a Monteruscello ha consacrato l’irpino Edoardo di Guglielmo: tre medaglie d’oro a soli 8 anni

Si è concluso domenica 14 maggio il campionato regionale di nuoto a Monteruscello, presso il centro sportivo “Sporting Club Flegreo” . Nuoto, tre medaglie d’oro al piccolo Edoardo di GuglielmoIl “Trofeo Regno delle Due Sicilie”, organizzato dalla Lega Nuoto Uisp Campania, ha visto salire sul podio con ben 3 medaglie d’oro – 50m stile libero, 50m rana e 50m ostacoli – Edoardo di Guglielmo.

Il piccolo grande campione proviene dal centro sportivo “Country Sport” di Avellino ed ha gareggiato con tanti esordienti campani di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Le tre medaglie di domenica si aggiungono alla sua già ricchissima collezione di Edoardo di Guglielmo: 13 d’oro, 9 d’argento e 3 di bronzo.

In tutte le giornate di gara ha sempre raggiunto i primi posti, aggiudicandosi così la targa di miglior esordiente per l’anno 2016/2017, oltre che il premio come migliore atleta di tutte le categorie del centro sportivo.

Una dote innata, quella del piccolo Edoardo, captata sin dai suoi primissimi anni dai genitori e fatta emergere anche grazie al suo allenatore, Gianluca Petruzziello, che è riuscito a trasmettergli la passione, la determinazione e l’amore per il nuoto a tutti i suoi piccoli atleti.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrivo di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collaboro anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 curo un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Check Also

Stazione Carabinieri Avellino

Avellino, portiere di un condominio minacciato e rapinato: una denuncia

I Carabinieri di Avellino hanno denunciato il giovane ritenuto responsabile del reato di rapina consumato, …