Breaking News
Home » Prima Pagina » Pompieropoli, esperienze ludico-formative per l’infanzia sicura
Pompieropoli, il percorso ludico-formativo per l'infanzia sicura

Pompieropoli, esperienze ludico-formative per l’infanzia sicura

Pompieropoli: continua l’attività formativa da parte dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo di Avellino, nell’ambito del progetto ambiente infanzia sicura

Oggi è toccato all’Istituto comprensivo Forino-Contrada, partecipare a Pompieropoli, il percorso ludico-formativo da parte dei Vigili del Fuoco e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo di Avellino.

Pompieropoli, il percorso ludico-formativo per l'infanzia sicuraUn’esperienza che ha permesso, a circa 250 bambini di Forino e Contrada di assistere ad una lezione sul comportamento da tenere, in casa e a scuola, in caso di pericolo.

Le attività hanno permesso anche di acquisire competenze tecniche, visionando automezzi ed attrezzature in dotazione ai Vigili del fuoco, e cimentandosi nel percorso di minipompiere.

Presso l’istituto di Contrada era presente anche il Sindaco, Filomena Del Gaizo, il quale ha assistito alla gioiosa partecipazione dei piccoli studenti, i quali hanno dedicato ai Vigili, un lungo applauso di ringraziamento sulle note dell’inno di Mameli.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Rossella Della Vecchia

Rossella Della Vecchia
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrivo di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collaboro anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 curo un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).

Check Also

sibilia

Sibilia (M5S): “A Montevergine senza auto blu”

Carlo Sibilia e i 5 stelle irpini saliranno a Montevergine con i cittadini di Monteforte …