Home » Cronaca » Pubblica un annuncio per la vendita di uno smartwatch: è truffa
smartwatch

Pubblica un annuncio per la vendita di uno smartwatch: è truffa

Pubblica un annuncio per la vendita di uno smartwatch ma è una truffa: 50enne denunciato dai Carabinieri di Lauro

Prosegue incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia dei Carabinieri di Baiano nell’anno in corso ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria numerosi soggetti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per truffe on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Lauro, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 50enne della provincia di Napoli.

A cadere nella trappola un giovane che, attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un noto smartwatch messo in vendita su un noto sito di annunci online, decideva quindi di contattare il venditore, sia per avere per avere maggiori chiarimenti sul prodotto sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava ad effettuare il pagamento con ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuta la somma pattuita, il tecnologico orologio non veniva spedito ed il “venditore” si rendeva irreperibile.

Alla vittima non restava altro che denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, a seguito di mirate indagini, riuscivano ad identificare e denunciare in stato di libertà il 50enne, ritenuto responsabile di truffa on-line.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lucia Genovese

Lucia Genovese
Laureata in lettere classiche e specializzata in Filologia classica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Lucia Genovese, classe 1989, ha intrapreso questa nuova esperienza presso la redazione di Zerottonove innanzitutto come un percorso di crescita, convinta di poter migliorare, sempre. Ama la lettura, i viaggi, la moda.

Check Also

celesini

Ascanio Celestini al Teatro Gesualdo nelle vesti del “povero Cristo”

Martedì 28 marzo al Teatro Gesualdo di Avellino, andrà in scena Ascanio Celestini con lo …