Home » Cronaca » Quindici, sorpreso in possesso di una pistola carica e con matricola abrasa. Arrestato 35enne
Quindici- vallo di lauro

Quindici, sorpreso in possesso di una pistola carica e con matricola abrasa. Arrestato 35enne

Arrestato un 35enne di Quindici che, nella propria auto, aveva nascosto una pistola carica e con matricola abrasa. L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine

Aggiornamento ore 18:00 – Dopo l’arresto del 35enne ritenuto responsabile dei reati di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni nonché ricettazione, continuano le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano. I fatti risalgono ad ieri: la pattuglia della Stazione di Quindici durante un normale controllo alla circolazione stradale, avendo notato una inspiegabile agitazione nell’uomo fermato alla guida di un’auto, in quel momento in compagnia di un noto pregiudicato del Vallo di Lauro, decidevano di approfondire il controllo.

All’esito della perquisizione veniva rinvenuta nell’abitacolo dell’utilitaria una pistola calibro 45, con matricola abrasa, completa di caricatore con sette cartucce; altre due cartucce calibro 12 venivano rinvenute nella tasca del giubbotto indossato dall’uomo fermato. Alla luce delle evidenze emerse il 35enne veniva dichiarato in arresto, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, finalizzate a stabilire: la provenienza di quell’arma clandestina e del munizionamento; il possibile utilizzo fatto dell’arma in azioni criminali; il motivo del porto (difesa o offesa); il probabile obiettivo in programma; l’eventuale concorso di altre persone.

I Carabinieri della Stazione di Quindici hanno tratto in arresto un 35enne ritenuto responsabile di porto e detenzione di arma clandestina e munizioni nonché ricettazione.quindici

I militari, durante un normale controllo alla circolazione stradale, avevano notato una strana preoccupazione nell’uomo fermato alla guida della sua autovettura, che in quel momento si trovava in compagnia di un coetaneo. L’intuizione che quella persona, già nota alle Forze dell’Ordine, celasse qualche segreto potenzialmente sospetto ha trovato immediatamente conferma durante la perquisizione che i Carabinieri hanno deciso senza indugio di eseguire. Infatti, nell’abitacolo dell’auto, ben occultato tra le molle del coprisedile, è stata rinvenuta una pistola calibro 45 con matricola abrasa e sette cartucce inserite nel caricatore.

I militari operanti, non paghi del risultato ottenuto, hanno deciso quindi di estendere la perquisizione anche sulla persona fermata, all’esito della quale sono state rinvenute nella tasca del giubbino altre due cartucce calibro 12 illegalmente detenute. Il 35enne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, è stato quindi dichiarato in stato di arresto. L’arma e le munizioni, sono state sottoposte a sequestro.

Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Avellino

Avellino, tre concerti per celebrare i 25 anni di attività dell’Istituto di Cultura Germanica

L’Istituto di Cultura Germanica – A.C.I.T. di Avellino celebra i 25 anni di attività con …