Breaking News
Home » Prima Pagina » Sacripanti: “Vincere e poi a Tenerife per il primo posto”
sacripanti resettare

Sacripanti: “Vincere e poi a Tenerife per il primo posto”

Sacripanti presenta il match contro il Mornar Bar. Palla a due mercoledì alle 20.30

Tempo di Champions al PaladelMauro. La Scandone Avellino incontra il Mornar Bar per la 12esima giornata di Champions League (qui  le info biglietti). Vincere domani sera significherebbe giocarsi il primo posto la prossima settimana contro Tenerife, leader attuale del girone D.

Coach Sacripanti, dopo la vittoria sofferta in campionato contro la Dolomiti Trento, non ammette errori. Nonostante la partita sembri semplice sulla carta, con i montenegrini che ormai non hanno più nulla da chiedere a questa Champions, gli uomini di Sacripanti non potranno avere cali di concentrazione. Il primato in BCL è un altro fondamentale obiettivo per il coach:

“Per noi è una partita molto importante perché in caso di vittoria ci permetterebbe di andare a Tenerife per giocarci il primo posto in classifica nel nostro girone. Giochiamo contro una formazione ben allenata con tanto talento sul perimetro capace di situazioni tecniche tattiche abbastanza particolari. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo della gara e soprattutto a limitare le palle perse. La pericolosità dei loro esterni è una delle loro armi principali, andranno arginati con una buona collaborazione del nostro pacchetto lunghi.”

Marques Green, 34 anni, è stato l’uomo decisivo nelle ultime 3 partite della Scandone.

Il KK Mornar è ormai fuori dai giochi ma il coach biancoverde crede che questo possa consentirgli di approcciare alla gara con meno pressioni rispetto al suo team:

“Loro ormai non possano più qualificarsi, questo è un fattore che non gioca a nostro favore, potrebbe farli giocare con più serenità, tranquillità e con la mente sgombra ed è per questo che non sono ammessi cali di concentrazione. Come detto più volte il nostro obiettivo è quello di qualificarci al primo posto per saltare il primo turno dei play-off.”

La palla a due è prevista per le 20.30 con diretta anche su Rai Sport 1.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lia Spiezia

Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.

Check Also

Baiano

A Baiano workshop gratuito di giornalismo con Gabriele Manzo

Lunedì 3 luglio, presso gli studi di TV3 Baiano, si terrà un workshop gratuito di …