Breaking News
Home » Prima Pagina » Salernitana – Avellino, tifoso dei lupi ferito (VIDEO)

Salernitana – Avellino, tifoso dei lupi ferito (VIDEO)

L’Arechi non è amaro soltanto per il risultato di Avellino-Salernitana, ma anche per l’ennesimo episodio di violenza che ha visto come vittima un tifoso avellinese

Il derby tra Avellino e Salernitana non ha sorriso ai lupi che ne sono usciti sconfitti per 2 a 0, con i gol di Coda e Improta, arrivati tutti nel secondo tempo. All’amarezza sportiva si unisce quella umana per gli episodi di violenza che si sono verificati sugli spalti. Già prima del fischio d’inizio, infatti, sono volate alcune bombe carta, dai distinti salernitani in direzione dei circa 2000 tifosi biancoverdi. Oltre alle bombe carta, alcuni petardi sono stati bloccati dalle protezioni, mentre altri sono riusciti a penetrare tra le gradinate riservate ai lupi. Da quel momento entrambe le tifoserie hanno tentato di rompere le barriere che le separavano per arrivare ad uno scontro diretto. Si è reso necessario l’intervento di numerosi agenti in assetto antisommossa per placare gli animi. Soltanto all’inizio del primo tempo la situazione si è tranquillizzata.

avellino
Tifoso avellinese ferito riceve le cure mediche

Purtroppo, però, a fare le spese di questo episodio è stato un supporter dell’Avellino, ferito da una bomba carta. In rete è immediatamente rimbalzato un video dello stesso tifoso che, mentre riceveva le cure della Misericordia, lamentava l’indecenza dei livelli di sicurezza. A detta sua gli avellinesi sono stati controllati uno ad uno, mentre per i granata probabilmente è stato chiuso un occhio di troppo per consentire l’ingresso di bombe carta e petardi.

Le condizioni del tifoso non sembrano preoccupanti, ma resta l’amarezza di un pomeriggio di sport, ancora una volta, rovinato da una rivalità che si tramuta in guerriglia.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Mario Vitucci

Mario Vitucci
Diplomato nel 2013 presso il Liceo Scientifico Statale "P.S. Mancini" di Avellino, frequento attualmente il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università Federico II di Napoli. Nonostante il percorso di studi che ho scelto, inseguo la passione per la scrittura e per l'informazione. Collaboro con passione con Zon da marzo 2015.

Check Also

Ciak Irpinia

Ciak Irpinia, buona la prima: a Taurasi la leggenda dei vini irpini

“Ciak Irpinia, buona la prima” per oltre 40 aziende, arriva la stampa internazionale. Oggi, 24 maggio, …