Breaking News
Home » Cronaca » Sperone, sequestrata cava in attività nonostante il divieto di estrazione
Solofra, lauro, Candida, Aria, volturara, Ariano, conza, sperone

Sperone, sequestrata cava in attività nonostante il divieto di estrazione

Sperone – I Carabinieri hanno notificato un decreto di sequestro a carico di due soggetti responsabili a vario titolo della gestione di una cava risultata attiva nonostante il divieto di attività estrattiva

Sperone – I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno proceduto alla notifica di un decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Avellino a carico di due soggetti, responsabili a vario titolo della gestione di una cava.

Tra il mese di giugno 2016 e lo scorso febbraio, i militari della Stazioni di Avella hanno rilevato un inspiegabile movimento nei pressi di una cava per estrazione e lavorazione di materiale inerte, che sapevano sottoposta a prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria con divieto di attività estrattiva: i sospetti hanno trovato conferma allorquando hanno notato Speroneuscire dalla citata area due autoarticolati con un enorme carico di materiale inerte (successivamente quantificato in circa 120 tonnellate).

Un successivo e più approfondito controllo ha permesso di acclarare l’illegale attività posta in essere, in violazione al divieto imposto. Dell’illecita attività estrattiva è stata fatta comunicazione all’Autorità Giudiziaria che, condividendo i risultati info-investigativi dei militari operanti, ha emesso apposito decreto di sequestro, notificato nella giornata di ieri con contestuale apposizione di sigilli a diversi macchinari e automezzi utilizzati rispettivamente per l’estrazione ed il trasporto del materiale inerte.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dai militari del Comando Provinciale, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Ciak Irpinia

Ciak Irpinia, buona la prima: a Taurasi la leggenda dei vini irpini

“Ciak Irpinia, buona la prima” per oltre 40 aziende, arriva la stampa internazionale. Oggi, 24 maggio, …