Breaking News
Home » Eventi » St. Patrick’s Day, brinda ad Avellino. Ecco dove andare
St. Patrick's Day

St. Patrick’s Day, brinda ad Avellino. Ecco dove andare

Qui di seguito le proposte dei numerosi pub di Avellino che aderiscono questa sera ai festeggiamenti in occasione del St. Patrick’s Day

Ampia scelta tra i pub della zona per festeggiare il St. Patrick’s Day. In realtà la tradizione non è italiana, ma è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di san Patrizio, patrono dell’Irlanda. La festa commemora l’arrivo del cristianesimo in Irlanda durante il quinto secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, ai tempi vescovo in Irlanda.

Tale ricorrenza viene celebrata anche in altri paesi del mondo, in particolar modo quelli interessati da una significativa immigrazione irlandese. La festa di San Patrizio è, in oltre, una delle feste nazionali più festeggiate al mondo e ha acquisito grande fama e interesse anche da persone di cui l’origine non sono irlandesi.

Durante il giorno di San Patrizio, è usanza pranzare con specifici piatti tipici e specifiche bevande. Le bevande più bevute sono alcoliche e simbolo della cultura Irlandese. In particolare c’è la birra. In Irlanda la cultura della birra si sviluppò molto a tal punto che si crearono industrie a livello internazionale. Tra queste la più celebre è la Guinness, birra scura prodotta inizialmente nella fabbrica a Dublino.

Proprio per omaggiare l’uso della birra e di San Patrizio ad Avellino si può passare una bella serata nei seguenti locali:

  • L’Ottavonano di Atripalda propone un’ampia scelta di birre; dai rubinetti Eikon Pacific Stout 2016, Borrillo Fortore Stout a pompa, Maneba A livella american Stout. Dalla cantina una Piccola selezione ad hoc per San Patrizio: emelisse white label sorachi ace single hop, emelisse white label ardbeg barrel aged, Buxton Special Reserve Bomba Generation 4 e tante altre.

  • Il Queen’s Castle ha lanciato un appello ai tanti seguaci della fan page: “Popolo Guinness siete pronti per l’Irish party più esclusivo dell’anno? Venerdì 17 Marzo tingetevi di verde ☘️☘️☘️☘️e vestitevi d’Irlanda 🇮🇪🇮🇪🇮🇪, venite nel nostro locale ordinate Guinness pinta e potrete aggiudicarvi il tradizionale cappello a cilindro di San Patrizio. In più armatevi di smartphone e immortalate con una foto o un selfie la vostra serata taggando le vostre foto con hashtag tipidaguinness e hashtag guinnesstogether. Le foto più rappresentative della serata saranno raccolte in un video-tribute ufficiale GUINNESS che mostrerà i festeggiamenti di San Patrizio in tutta Italia. Let’s Get Together! 🇮🇪☘️☘️☘️🇮🇪”.

  • All’Aulularia di Mercogliano sarà la band di Tino Pascucci ad allietare la serata, insieme alla Murphy’s e tanti gadget in omaggio.

  • Il Gatta Ci Cova a Manocalzati festeggerà San Patrizio con il collegamento in diretta, tramite il sito liveireland.com, alla tradizionale festa del santo patrono d’Irlanda, con piatti tipici della tradizioni rivisitati per l’occasione dallo chef e con la spillatura a pompa di una birra Stout a cura del mastro birraio Marco Maietta.

  • Ad Avellino invece il Real Pub & Pizza show mette “al servizio” della clientela i comici di Made in Sud Ivan e Cristiano, con numerosi gadget in tema St. Patrick’s Day.

  • Al bar Cappuccini si dà un calcio alla scaramanzia e si festeggiano i 17 anni di attività venerdì 17 marzo del 2017 insieme al violinista più pazzo del mondo, Felice D’Amico.

A voi la scelta e buon San Patrizio!!!

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lucia Genovese

Lucia Genovese
Laureata in lettere classiche e specializzata in Filologia classica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Lucia Genovese, classe 1989, ha intrapreso questa nuova esperienza presso la redazione di Zerottonove innanzitutto come un percorso di crescita, convinta di poter migliorare, sempre. Ama la lettura, i viaggi, la moda.

Check Also

vito lepore

Vito Lepore: i lupi battono l’Hapoel e volano in finale

La Scandone si presenta al PaladelMauro con una vittoria che vale la finale del XXV  …