Breaking News
Home » Prima Pagina » Torneo Meridiana: la Scandone conquista il secondo posto
meridiana

Torneo Meridiana: la Scandone conquista il secondo posto

Torneo Meridiana: la Scandone, ancora priva di Coach e Nazionali, esce sconfitta nella finale contro la Dinamo Sassari

La Scandone Avellino conquista il secondo posto nel torneo Meridiana al Geovillage di Olbia, uscendo sconfitta in finale contro la Dinamo Sassari.

Nella prima giornata del torneo i biancoverdi hanno affrontato il Cagliari Academy, imponendosi 89-55. Prima parte di gara molto equilibrata con i lupi che, nel finale del primo quarto, tentano l’allungo con Wells. Nel secondo quarto la Sidigas prova gli schemi difensivi dettati da Oldoini e DeGennaro riuscendo a chiudere la prima frazione con un vantaggio in doppia cifra (46-26). Secondo tempo su cui influisce la condizione fisica ancora non ottimale con la Scandone che, abbassando l’intensità, permette a Cagliari di rientrare sul -13. Ma la formazione biancoverde tiene botta ed accede alla finale contro la Dinamo Sassari (vincente sulla Virtus Segafredo Bologna).

Finale che ha poi visto i biancoverdi cedere il passo al Banco di Sardegna Sassari col punteggio di 79-72. La Scandone ha condotto il match nella prima frazione per poi subire il ritorno degli isolani, già al completo rispetto al roster biancoverde ancora priva di Sacripanti, Filloy, Fitipaldo e Fesenko. I biancoverdi provano a scappare sul +10 ma quando l’intensità cala, Sassari subito ne approfitta rifacendosi sotto. Nel secondo tempo è l’ex Randolph a guidare la rimonta degli isolani sfruttando la stanchezza dei lupi. Wells prova a tenere a galla i biancoverdi che alla fine devono lasciare il trofeo ai padroni di casa.

Buone indicazioni, comunque, dai due match in terra sarda con un roster che si avvarrà della presenza di Fitipaldo a partire da domani. Prossimo impegno, l’8 ed il 9 settembre a Brindisi, sarà il ‘VII Memorial Elio Pentassuglia’, al quale parteciperanno anche il New Basket Brindisi, la Viola Reggio Calabria e la SoundReef Mens Sana Siena.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Lia Spiezia

Nata ad Avellino nel 1989. Sognatrice, lettrice accanita, appassionata di sport, musica, cinema. Inizia la sua avventuta con Avellino.Zon nel marzo del 2016.

Check Also

irpinia

Roghi agricoli in Irpinia: cinque denunce

I Carabinieri hanno denunciato altre cinque persone per i roghi agricoli appiccati in diversi paesi …