Home » Cultura » Gli irpini Vat Vat Vat tra i protagonisti di “Sanremo Rock”

Gli irpini Vat Vat Vat tra i protagonisti di “Sanremo Rock”

I Vat Vat Vat saranno tra gli artisti in gara a “Sanremo Rock”, storico contest nazionale dedicato ai talenti rock emergenti

La band irpina dei Vat Vat Vat sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 di “Sanremo Rock“, storico contest nazionale che dà spazio a rock e indie band italiane emergenti.

Vat Vat VatUn’importante occasione per il trio, composto da Giovanni D’Agostino (testi, voce e chitarra), Andrea Solito (batteria) e Giuseppe Solito (cori, synth e synthbass). I tre si troveranno, infatti, a partecipare a una competizione che, negli anni, ha visto esibirsi molti artisti che si sono poi affermati. Basti citare i Litfiba, Carmen Consoli ed Edoardo Bennato.

I Vat Vat Vat hanno mosso i primi passi nel panorama musicale nel febbraio 2014 con il nome di “Vanni&Troupe”. Nel febbraio 2015 è nata “Homed”, una demo totalmente realizzata in casa, ma la vera svolta nel loro percorso artistico è stata la recente pubblicazione dell’EP dal titolo “Reazioni“.

Quattro tracce appassionate che racchiudono tutta la rabbia e la voglia di comunicare di una generazione e riflettono su temi esistenziali. Ne è un esempio la canzone che dà il titolo all’Ep che, in un significativo passaggio, recita: “Il modo di reagire è proporzionale alla sensibilità / La reazione scrive il nostro destino / Il modo di farlo le diversità”.

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonella Di Spirito

Sono laureata in "Editoria e Pubblicistica" all'Università degli Studi di Salerno. Ho proseguito il mio percorso formativo presso La Sapienza di Roma, dove ho conseguito la laurea magistrale in "Editoria e Scrittura". Se questi "indizi" non bastassero, aggiungo che scrivere è da sempre una delle mie passioni. Collaboro con la redazione di Zon da giugno 2015.

Check Also

celesini

Ascanio Celestini al Teatro Gesualdo nelle vesti del “povero Cristo”

Martedì 28 marzo al Teatro Gesualdo di Avellino, andrà in scena Ascanio Celestini con lo …