Home » Prima Pagina » Avellino – Latina: un ultimo ululato per la salvezza
Avellino, Latina

Avellino – Latina: un ultimo ululato per la salvezza

Novanta minuti che valgono un’intera stagione: l’Avellino a caccia della tanto desiderata salvezza contro un redivivo Latina

“Tutto il resto conta poco, noi vogliamo vincere!”

Così cantano i supporters dei biancoverdi durante ogni partita. Mai come stavolta, questo deve essere l’imperativo per l’Avellino, che ha solo novanta minuti per poter raggiungere la tanto agognata salvezza.

ULTIMO SFORZOUn ultimo sforzo per agguantare la salvezza, questo viene chiesto ai Lupi, che a più riprese è sono stati vicini a conquistarla; poi i tre punti tolti dalla giustizia sportiva e la squadra che forte di un buon vantaggio sulla zona play-out si è adagiata sugli allori, hanno contribuito a costruire una serie di risultati che non vedono i biancoverdi vincere da un mese esatto (0-1 in casa del Pisa). Fortuna vuole che l’Avellino si giochi la salvezza tra le mura amiche, dove in pochi sono riusciti a tornare a casa con i tre punti, tant’è vero che l’ultima sconfitta risale al 3 marzo scorso.

UN AVVERSARIO REDIVIVO – Di contro, la sfortuna ha messo contro i Lupi un redivivo Latina, una squadra

Avellino
Vincenzo Vivarini, attuale allenatore della squadra pontina

già retrocessa, che da un mese a questa parte sta disputando ottime prestazioni, una squadra che ha mollato ma che non ha barcollato. Emblema di questa indole combattiva è il rendimento esterno della rosa di mister Vivarini: i risultati non sono stati sempre positivi, ma in ogni occasione i pontini hanno dato tutti se stessi, perdendo al massimo con una rete di scarto. Ecco perché non bisogna sottovalutare questa squadra, del tutto intenzionata a salutare la cadetteria nel migliore dei modi.

PLAY-OUT – Le ultime due della classifica sono già retrocesse, ma i discorsi per quanto riguarda la lotta per i play-out sono tutt’altro che chiusi. Avellino, Ternana, Trapani, Brescia e Vicenza conosceranno il proprio destino soltanto giovedì sera. Al momento Avellino e Trapani si giocheranno la salvezza nel post-season con il Vicenza retrocesso il Lega Pro. Ma occhio, perché, un po’ a sorpresa, i play-out potrebbero addirittura non giocarsi, solo nel caso in cui Avellino, Brescia e Ternana dovessero vincere le rispettive gare: possibile ma improbabile.

Metaforicamente parlando, così come i lupi ululano alla luna per segnalare la propria posizione agli altri membri del branco, anche l’Avellino ha bisogno di ululare alla Serie B, per annunciare alle sue compagne di categoria che è lì, pronta a battagliare, anche nella prossima stagione.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesco Testa

Francesco Testa
Soprannominato "El Rey Leon", diplomato nel 2015 presso il Liceo Scientifico "P.S. Mancini", studente in Lingue e Culture Straniere presso L'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di quasi tutti gli sport. Collabora con Avellino.Zon dal gennaio 2017.

Check Also

Atripalda

Atripalda, detenuto domiciliare trovato in possesso di cocaina e marijuana

I Carabinieri hanno dichiarato in arresto un 50enne di Atripalda, già detenuto ai domiciliari, poiché …