Breaking News
Home » Prima Pagina » VIDEO – Avellino Under 17. Parla il legale di Scafa: le immagini lo discolpano

VIDEO – Avellino Under 17. Parla il legale di Scafa: le immagini lo discolpano

Le immagini fornite da Avellino TV scagionano Mister Vincenzo Scafa, dopo un duro comunicato emanato dal giudice sportivo e licenziato dal club biancoverde. A parlare è il suo legale l’Avv. Pizza

Le immagini riprese dall’emittente locale Avellino Tv in occasione della gara di campionato Under 17 tra Avellino vs Benevento terminata 3-3, possono scagionare Mister Scafa, che secondo la terna arbitrale avrebbe commesso episodi di pura violenza.

IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE – Riportiamo il comunicato del giudice sportivo: SQUALIFICA PER SEI GARE A SCAFA VINCENZO (AVELLINO 1912 S.R.L.) Allontanato per essere entrato sul terreno di giuoco ed aver spintonato un calciatore della squadra avversaria ed aver poi colpito l’allenatore avversario con una manata al volto, al termine della gara rientrava sul terreno di giuoco e colpiva da tergo con un violento pugno al fianco un calciatore della squadra avversaria (già diffidato).

IL COMUNICATO DELL’US AVELLINOSuccessivamente al comunicato della federazione si espone anche l’ Us Avellino con la risoluzione del contratto. L’U.S. Avellino comunica di aver risolto il contratto con il tecnico dell’Under 17, Vincenzo Scafa. La decisione è stata presa in seguito dei deprecabili episodi – evidenziati dal referto arbitrale e quindi dal giudice sportivo – di cui l’allenatore si è reso protagonista domenica scorsa in occasione della gara Avellino-Benevento. Questa società, a tutela dei propri valori e principi di sana sportività, nel condannare i gravi episodi accaduti nel derby, ha così deciso di sollevare dall’incarico il sig. Scafa, il cui atteggiamento non trova giustificazioni, ancor più se si considera l’importante ruolo di educatore con il compito di trasmettere valori quali la lealtà, la correttezza, il rispetto dei compagni ma soprattutto degli avversari.

IL LEGALE DI SCAFAA parlare ora è il legale di Vincenzo Scafa, l’Avv. Pizza che difende ai microfoni di Telenostra il suo assistito. Secondo le immagini fornite, tutto ciò non emerge, infatti Mister Scafa – Continua l’Avv Pizza – ci tiene a puntualizzare che le immagini lo scagionano da ciò che l’arbitro ha refertato. I fatti non sono accaduti cosi come descritti, infatti le immagini sottolineano che il mister era li per sedare gli animi e ad invitare ad uscire l’allenatore del BeneventoContinua il legale – Al termine della partita il mister saluta la terna arbitrale e la partita finisce in modo tranquillo con i giocatori che si scambiano abbracci, e quindi non ci sarebbe stato nessun motivo avere uno scontro con calciatori e con ragazzi minorenni. Mister Scafa ci tiene  a sottolineare il suo hobby e la passione per il calcio, insegnando i valori a questi giovani calciatori. 

 

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

tiroide

Tiroide, per la Settimana Mondiale eventi anche in Irpinia

  Per la Settimana Mondiale della Tiroide dal 21 al 27 maggio saranno previste iniziative …