Home » Prima Pagina » Curiosità – In una mostra di Parma spunta la maglia dell’ Us Avellino di Federico Rossi

Curiosità – In una mostra di Parma spunta la maglia dell’ Us Avellino di Federico Rossi

Siamo fuori regione, esattamente a Busseto in provincia di Parma, dove in una mostra locale spunta la maglia gloriosa dell’Us Avellino di Federico Rossi e un pallone autografato.

I valori dello sport insegnano tanto, ed ecco che a Busseto in provincia di Parma parte  la 6a edizione di “SportivaMente – La Cultura fatta con i Muscoli”, manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Full Monty Football Club.

La mostra dedicata ai Campioni di Busseto che hanno raggiunto un alto grado di eccellenza nel loro ambito sportivo, nove stelle che brillano nel firmamento capaci capaci di illuminare il percorso di chi vuole seguirne le orme che hanno tenuto alto il nome di questo paese in tutto il mondo: Paolo Scaramuzza, Samuele Romanini, Fabrizio Tosini. Non potevano mancare gli illustri pedatori verdiani coi palloni da loro usati e le magliette indossate che hanno militato nel massimo campionato di calcio italiano, dando lustro al loro paese: Adriano Rossi, Federico Rossi, Riccardo Bulgarani.

Maglia dell’Us Avellino indossata da Federico Rossi

La curiosità – All’interno della mostra spunta una  maglia biancoverde, quella  indossata da Federico Rossi (Foto – ndr) nella stagione 1981-1982, quando l’Avellino militava in Serie A, e una gigantografia del personaggio, accompagnata dal suo curriculum sportivo, di Federico che con i lupi colleziono 29 presenze. Oltre la maglia,  è visibile anche un pallone di gara (Foto- ndr) usato  in quel periodo e che fu firmato da tutta la squadra

Pallone firmato da tutta la squadra dell’ Us Avellino stagione 1981-1982

Chi è amante dello sport in generale, ma soprattutto tifoso e appassionato dell’Avellino, non può non fermarsi davanti alla storia, di una provincia, di una città, che ha militato per ben 10 anni nella massima serie calcistica.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Redazione Avellino.Zon

Redazione Avellino.Zon
Tutte le notizie da Avellino e Provincia. Una redazione giovane, impegnata ad informare l'Irpinia e non solo. Avellino.Zon è la testata giornalistica irpina di Zon.it, giornale nazionale che si inserisce nel mondo dell'informazione online come network nuovo e dinamico. Per Info scrivici a redazione@avellino.zon.it WhatsApp 3779426559

Check Also

Gara1

Gara1 è biancoverde: al Taliercio finisce 73-80

La Scandone sfata il tabù PalaTaliercio: Gara1 è biancoverde e i lupi si portano sullo …