Breaking News
Home » Prima Pagina » Serie B: gli arbitri della 16° giornata di ritorno
Serie B, Arbitri

Serie B: gli arbitri della 16° giornata di ritorno

Ecco le designazioni arbitrali di Serie B: Minelli va ad Avellino, il big match tra Bari ed Hellas Verona affidato invece a Manganiello

La Serie B si avvia verso la sua naturale conclusione, ma ancora non vi sono certezze sugli esiti che giungeranno al termine del campionato: i play-off rischiano di non giocarsi, la lotta per la salvezza coinvolge ancora molte squadre, ecco perché il prossimo è un turno di grande importanza. Per partite molto delicate ci vogliono arbitri di polso, ecco dunque le designazioni arbitrali emanate dall’AIA.

NOVARA-PERUGIA – venerdì 21/04/2017 ore 19.00

Direzione affidata a Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Sette precedenti con gli ospiti, che in trasferta hanno sempre perso, salvo in una occasione con il Pontedera in Lega Pro, ormai tre stagioni fa. Quest’anno un pareggio a reti bianche con l’Entella. Quattro precedenti con il Novara, tutti in casa e tutti positivi per i piemontesi (3V-1P).

BENEVENTO-VICENZA – venerdì 21/04/2017 ore 21.00

Anticipo affidato a Niccolò Baroni di Fiesole. Mai un pareggio per i biancorossi, autori di due sconfitte ed una vittoria nei tre precedenti con il fischietto toscano. Negli altrettanti precedenti con gli Stregoni, mai nessuna vittoria per la squadra di mister Marco Baroni (2P-1S).

ASCOLI-BRESCIA – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Dirige il 33enne Federico La Penna. Una sola sconfitta nei sette precedenti con i bresciani, che in questa stagione con il fischietto, arbitro dal 2000, hanno pareggiato per 0-0 con l’Avellino. Mai un pareggio per i bianconeri: due sconfitte e due vittorie. Per loro primo incrocio stagionale col fischietto romano.

AVELLINO-CESENA – sabato 22/04/2017 ore 15.00 

Serie B, Avellino
Daniele Minelli, arbitro di Avellino-Cesena, in campo sabato alle 15

Arbitra Daniele Minelli di Varese. Nelle tre sconfitte riportate (due in Serie B, una in Coppa Italia) con questo direttore di gara, l’Avellino non è andato mai a segno. Di contro, nei match casalinghi, i Lupi non sono stati mai sconfitti. Due soli precedenti con il Cesena, mai vittorioso in queste due circostanze.

BARI-HELLAS VERONA – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Match affidato all’analista finanziario Gianluca Manganiello. Tra i tanti precedenti con i Galletti, molti ricorderanno l’inaspettata débâcle di Trapani, in cui persero per 4-0. Due pareggi invece per gli scaligeri, entrambi in questa stagione, con Pisa e Perugia.

CITTADELLA-CARPI – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Arbitra Francesco Paolo Saia, che ha esordito in Serie B nel 2013. Bilancio più che negativo per i granata, che in totale hanno portato a casa solo una vittoria (2-1 all’Avellino) e ben sei sconfitte. Equilibrio nei precedenti con il Carpi, che invece ha vinto spesso con il fischietto di Palermo, riportando solo tre sconfitte, due in Serie B ed una in Lega Pro, proprio con l’Avellino.

LATINA-SPAL – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Classico match da testa-coda affidato a Rosario Abisso, altro fischietto siciliano. Solo una vittoria per i pontini con l’arbitro natio di Palermo: 2-1 ai danni del Bari. Sconfitta la SPAL nell’unico trascorso con il 31enne arbitro (2-0 in trasferta a Benevento).

PRO VERCELLI-SALERNITANA – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Fischierà il maceratese Juan Luca Sacchi. Sei precedenti con i piemontesi, mai vincenti e mai a segno per più di una volta nello stesso incontro. Per i granata, l’ultima vittoria in campionato con il fischietto marchigiano risale alla stagione 13/14, quando vinsero per 3-0 il derby con la Nocerina. Di lì, nessuna vittoria, fatta eccezione per una riportata in Coppa Italia (1-0 sul Pisa).

SPEZIA-VIRTUS ENTELLA – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Dirige Chiffi, arbitro padovano che ha esordito in Serie B nella stagione 13/14. Ospiti spesso corsari in trasferta quando arbitrati dal 32enne (due vittorie su tre occasioni). Gli spezzini invece non sono capaci di imporsi tra le proprie mura con il fischietto del nord-Italia: tre pareggi in altrettante gare disputate.

TERNANA-FROSINONE – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Dirige l’espertissimo di Serie B, Eugenio Abbattista. Unica vittoria frusinate risale al lontano 2011, anno in cui si imposero per 2-0 sul Piacenza. Da quel momento ben tre sconfitte consecutive, tutte con marcature multiple della squadra avversaria. Negli undici trascorsi con i rossoverdi, sono state solo tre le sconfitte, tutte riportate senza timbrare il cartellino. Quest’anno un pareggio per 1-1 con il Cesena.

TRAPANI-PISA – sabato 22/04/2017 ore 15.00

Match delicatissimo per la lotta salvezza nelle mani di Marco Serra di Torino, dalla scorsa stagione stabilmente in Serie B. Trapani mai sconfitto con il fischietto piemontese: una vittoria e poi una serie ancora aperta di cinque pareggi consecutivi. Primo incrocio in campionato in assoluto con il Pisa, diretto invece in Coppa Italia, nel match vinto per 2-0 sul Brescia.

Queste dunque le designazioni arbitrali: non ci resta che attendere il fine settimana per un altro intesto ed emozionate turno di Serie B, quest’anno più incerta che mai.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Francesco Testa

Francesco Testa
Soprannominato "El Rey Leon", diplomato nel 2015 presso il Liceo Scientifico "P.S. Mancini", studente in Lingue e Culture Straniere presso L'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di quasi tutti gli sport. Collabora con Avellino.Zon dal gennaio 2017.

Check Also

Ciak Irpinia

Ciak Irpinia, buona la prima: a Taurasi la leggenda dei vini irpini

“Ciak Irpinia, buona la prima” per oltre 40 aziende, arriva la stampa internazionale. Oggi, 24 maggio, …