Breaking News
Home » Prima Pagina » UFFICIALE: Omeonga è dell’Avellino
Omeonga, calciomercato, ufficiale

UFFICIALE: Omeonga è dell’Avellino

Stephane Omeonga è ufficialmente un giocatore dell’Avellino. Il centrocampista belga è stato acquistato a titolo definitivo dall’Anderlecht

Lo avevamo anticipato più di un mese fa, ora è ufficiale: Stephane Omeonga è a tutti gli effetti un calciatore dell’Avellino.
Il comunicato, emesso dalla società di Piazza Libertà stamattina, lega il giovane centrocampista al club irpino, e segna il primo acquisto di quella che potrebbe essere una lunga serie.

Qui di seguito, il comunicato ufficiale:

L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Anderlecht, a titolo definitivo, il centrocampista Stephane Omeonga, classe ’96. Il calciatore belga ha sottoscritto un contratto biennale con la società biancoverde.

omeonga, bastien, sostituto

Il contratto, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe essere un biennale, con il giovane belga legato alla squadra irpina fino al 2018.
Due anni per crescere con e ad Avellino, sulle orme di un altro talentino che era stato prelevato proprio in prestito dall’Anderlecht, ovvero Bastien.

Entrambi sono stati centrocampisti, con il Belgio nel cuore e la maglietta dell’Anderlecht sulle spalle.
La speranza è che Omeonga possa emulare l’ex compagno di squadra Bastien, autore di una buona stagione lo scorso anno, e magari superarlo in continuità e lucidità.

L’unica differenza tra i due è il posto occupato in campo: Bastien, specie con Tesser, lo abbiamo visto spesso dietro le punte, mentre Omeonga è un purissimo centrocampista centrale, che agirà da collante tra i due reparti.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

About Antonio Loguercio

Antonio Loguercio
Classe 1994, appassionato di calcio, satira e di scritture di autobiografie in terza persona. Sconsiglia caldamente la lettura delle pagelle dell'Avellino a chiunque abbia lo stesso livello di sarcasmo di Kim Jong-un. Collabora con Zon da luglio 2015.

Check Also

carmasciano

Il marchio DOP per tutelare l’unicità del pecorino Carmasciano

Si fa sempre più pressante la necessità di difendere, tutelare e valorizzare il pecorino Carmasciano: …