UFFICIALE | Il giovane Anton Kresic è dell’Avellino

0
Anton Kresic
Anton Kresic

Arriva l’ufficialità da parte dell’Us Avellino, per aver ingaggiato dall’Atalanta il giovane difensore Anton Kresic

Al termine dell’allenamento pomeridiano di Sabato, e dopo aver comunicato l’ufficialità sul proprio sito, l’Avellino comunica di aver ingaggiato il difensore ex Trapani Anton Kresic. Ecco la nota ufficiale della società biancoverde.

AvellinoL’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del difensore Anton Kresic. Il calciatore, classe ’96, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Naftas Ivanic per poi passare all’Nk Zagabria. Nazionale croato con l’Under 17, viene ingaggiato dall’Atalanta nel 2015: con la Primavera nerazzurra realizza 10 reti in 47 gare, sfruttando le sue doti in elevazione (è alto 198 cm). Lo scorso anno l’esperienza a Trapani, poi il rientro all’Atalanta prima di passare in biancoverde. 

La squadra di Walter Novellino è quasi al completo, infatti dopo gli arrivi Rizzato, Pecorini, Radu ,Falasco, Ngawa, Di Tacchio e Asencio, si aggiunge anche il classe 96 Anton Kresic pronto per partire insieme alla squadra per il ritiro pre-campionato di Cascia.  La sessione estiva di calciomercato entra nel vivo, con altri profili richiesti dall’allenatore biancoverde, però, possiamo dire che l’ 80% della squadra è stata costruita sotto gli occhi degli addetti ai lavori e sotto la guida di mister Novellino.