Vanoli Cremona-Sidigas Avellino: le pagelle

0
rich fitipaldo

Ottima prova difensiva per i biancoverdi che con Ragland e Obasohan stendono la Vanoli Cremona

La Scandone torna a vincere contro la Vanoli dopo 2 sconfitte di fila. Partenza difficile per gli uomini di Sacripanti che perdono subito Cusin per una brutta caduta. Avellino sotto nel primo quarto finchè Ragland non scalda i motori nel secondo e trascina i suoi alla vittoria. Per la Vanoli bene l’ex di turno Biligha ed Holloway che con i suoi 25 punti è il top scorer del match.

Ragland: 8.5
Altra serata di straordinari per Ragland che resta in campo per 39  minuti. Cambia marcia  nel secondo quarto e con lui tutta la squadra. 24 punti per lui

Green: 5.5
Non è la sua serata e anche Sacripanti se ne accorge, resta in campo per 6 minuti ma non riesce ad incidere e quindi comincia a dispensare consigli dalla panchina.

Leunen: 7
Quando serve lui c’è sempre sia in attacco che in difesa. Soffre solo nel primo quarto poi prende le misure ai suoi avversari.

Randolph: 7
Dà il suo solito ottimo contributo alla squadra. Dinamico e veloce anche oggi finisce in doppia cifra nonostante la poca precisione al tiro.

Cusin, grande ex del match, ha subito una botta alla schiena ed ha dovuto abbandonare il match dopo pochi minuti.

Cusin: SV
Esce per infortunio nei primi minuti e la squadra ne risente tantissimo.

Obasohan: 8.5
Partenza sprint per lui che questa volta riesce ad essere importante per tutto il match. Corre, lotta, penetra e difende è questo il Retin che serve a Sacripanti. Chiude con 20 punti e la sua miglior prestazione in canotta biancoverde.

Fesenko: 6
Lotta ma non sempre riesce ad ottenere il massimo. Cattura 6 rimbalzi ma è ancora troppo impreciso ai liberi.

Thomas: 8
Servirebbe più continuità a prestazioni come questa. Bene in attacco (19 punti), meglio in difesa (con anche 4 rimbalzi).

Zerini: 6
Utilizzato più del solito a causa dell’infortunio di Cusin, disputa una buona partita in difesa. In attacco mancano ancora i suoi punti.

Severini: SV

Parlato: SV

Tomei: SV