Gli irpini Vat Vat Vat tra i protagonisti di “Sanremo Rock”

0
Vat Vat Vat

I Vat Vat Vat saranno tra gli artisti in gara a “Sanremo Rock”, storico contest nazionale dedicato ai talenti rock emergenti

La band irpina dei Vat Vat Vat sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 di “Sanremo Rock“, storico contest nazionale che dà spazio a rock e indie band italiane emergenti.

Vat Vat VatUn’importante occasione per il trio, composto da Giovanni D’Agostino (testi, voce e chitarra), Andrea Solito (batteria) e Giuseppe Solito (cori, synth e synthbass). I tre si troveranno, infatti, a partecipare a una competizione che, negli anni, ha visto esibirsi molti artisti che si sono poi affermati. Basti citare i Litfiba, Carmen Consoli ed Edoardo Bennato.

I Vat Vat Vat hanno mosso i primi passi nel panorama musicale nel febbraio 2014 con il nome di “Vanni&Troupe”. Nel febbraio 2015 è nata “Homed”, una demo totalmente realizzata in casa, ma la vera svolta nel loro percorso artistico è stata la recente pubblicazione dell’EP dal titolo “Reazioni“.

Quattro tracce appassionate che racchiudono tutta la rabbia e la voglia di comunicare di una generazione e riflettono su temi esistenziali. Ne è un esempio la canzone che dà il titolo all’Ep che, in un significativo passaggio, recita: “Il modo di reagire è proporzionale alla sensibilità / La reazione scrive il nostro destino / Il modo di farlo le diversità”.