Vigili del Fuoco, cerimonia di presidenza onoraria a Giuseppe Nicastro

0
Vigili del Fuoco

Questa mattina è stata conferita la presidenza onoraria dell’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, al Capo Reparto in quiescenza, Giuseppe Nicastro

Questa mattina 20 febbraio 2017, presso l’aula magna del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, si è svolta una cerimonia di conferimento della presidenza onoraria della locale Associazione Nazionale del Corpo, al Capo Reparto in quiescenza, Giuseppe Nicastro, per anni presidente e fautore di tantissime iniziative, come Pompieropoli, e Ambiente infanzia sicura, per I bambini della città e di tutte le scuole della provincia.

Vigili del Fuoco
Giuseppe Nicastro

Il Comandante, l’architetto Rosa D’Eliseo, ha avuto parole di elogio per Nicastro, il quale è stato, durante gli anni di servizio della sua carriera, una bandiera dei Vigili del Fuoco di Avellino, e ha continuato per anni nelle attività istituzionali dell’associazione di Avellino. Tutti i colleghi hanno festeggiato l’importante riconoscimento ricevuto, rinnovando al Capo Reparto Giuseppe Nicastro, affetto e stima.

Quando si lavora per una vita intera, con dedizione, competenza e passione i riconoscimenti non tardano ad arrivare. Ma ciò che vale maggiormente in queste situazioni è la soddisfazione di aver lasciato una traccia, anche e soprattutto per le generazioni future.