Villanova del Battista: scoppio per una fuga di gas, ferito un 94enne

0
vigili del fuoco, villanova del battista, variante

Questa mattina a Villanova del Battista una fuga di gas ha causato uno scoppio in un’abitazione, ferito un uomo di 94 anni

Questa mattina, alle ore 8.00, a Villanova del Battista, in via Trieste, è intervenuta  la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda per una deflagrazione di fuga di gas avvenuta in un appartamento. Lo scoppio ha provocato ingenti danni, tra cui la porta d’ingresso sventrata, vetri in frantumi e cucina parzialmente incendiata. L’uomo di 94 anni ivi residente  è stato sbalzato subito a terra ed è rimasto seriamente ferito, tanto da essere trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso.

villanova del battistaSono state prontamente spente le fiamme e messo in sicurezza lo stabile; per lo scoppio anche  le abitazioni vicine hanno riportato danni. Le cause sono ancora da accertarsi, anche se l’età avanzata dell’uomo ferito fa presupporre una possibile negligenza alla base dell’accaduto. Purtroppo oggi non è raro il caso di persone anziane costrette a vivere sole e spesso in situazioni di disagio economico. Per fortuna, un po’ la buona sorte, un po’ il tempestivo intervento dei pompieri hanno scongiurato possibili conseguenze più gravi.