Dopo la paura arriva la solidarietà a Montoro



0
Esplosione a Montoro
Esplosione a Montoro

Dopo l’esplosione avvenuta martedì 15 marzo in via Roma a Montoro, la cittadina e i suoi abitanti si stanno mobilitando per aiutare la famiglia Della Valle.

Ricorderete tutti l’accaduto: lo scorso martedì 15 marzo a Montoro, nella centralissima via Roma, alle 16.45 un boato smuove la tranquillità della cittadina diffondendo il panico tra la gente. A causa di una fuga di gas un appartamento al primo piano e buona parte della palazzina sono stati coinvolti in un’esplosione che ha colto tutti di sorpresa.

Esplosione a Montoro
Esplosione a Montoro

Ieri a Montoro hanno lavorato per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area. I vigili del fuoco della centrale operativa hanno inoltrato al comune una relazione nella quale si evidenzia che lo scoppio verificato nell’appartamento al primo piano dell’immobile, non ha provocato danni alle strutture portanti del palazzo. L’ente di palazzo dell’Annunziata, dunque, con una propria ordinanza ha imposto all’amministratore del condominio di far rimuovere i detriti provocati dall’esplosione e far mettere in sicurezza l’ingresso dell’immobile.  L’onda d’urto ha causato danni anche ad alcune autovetture parcheggiate nelle vicinanze ed agli infissi delle abitazioni vicine. Sul posto è stato necessario l’intervento di quattro squadre dei vigili del fuoco: due da Avellino e due da Salerno con in più l’autoscala. Quattro i feriti, fortunatamente in maniera lieve, che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici.

Ma dopo la paura a Montoro è il momento della solidarietà.I cittadini montoresi, infatti, si stanno attivando per non far mancare il loro appoggio alla famiglia Della Valle che ha perso tutto nell’esplosione, provocata dalla fuga di gas dell’appartamento di via Roma. C’è chi offre soldi ma anche chi mette a disposizione ore del proprio tempo e capacità lavorative per aiutare nell’opera di ricostruzione.

Tale spirito di collaborazione aiuterà certamente la famiglia in difficoltà a gestire meglio un momento del genere, quando anche solo un caffè offerto con il cuore può migliorare la giornata.

Fonte foto: Google immagini

Leggi anche