A Lauro scenario da brivido per la notte di Halloween



0
lauro
Un'immagine notturna del Castello Lancellotti di Lauro

Il Castello Lancellotti di Lauro diventa la scenografia per Dottor Jekyll e Mister Hyde il 31 ottobre, nella notte di Halloween

 

La residenza signorile Lancellotti sita a Lauro, in bassa Irpinia, praticamente al confine con l’agro nolano sembra proprio essere lo sfondo perfetto per la ricostruzione scenica del celebre racconto gotico opera del rinomato scrittore scozzese Robert Louis Stevenson: “Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde”, in occasione di Halloween.

Dottor Jekyll e mister Hyde
Ormai, qui in Italia si stanno consolidando i festeggiamenti per la ricorrenza pagana che giunge da oltreoceano, ma che deve le sue origini all’Inghilterra.

L’idea di riprodurre un’esibizione teatrale di questo tipo e fra l’altro in un siffatto contesto è da attribuire a “Il Demiurgo” congiuntamente all’associazione culturale Pro loco Lauro che partirà con la kermesse teatrale il giovedì del 31 ottobre per poi proseguire nelle giornate del 1 e 3 novembre con “La sposa cadavere” e il 2 novembre andrà in scena “Trappola per Topi”.

La sposa cadavere

Si sono prodigati per decorare la fortezza, facendolo diventare il Castello della Paura, cupo e angosciante.

Castello Lancellotti con le sua maestosità ben si presta alla messa in atto di una performance che gode di un’ambientazione ad hoc per il tema da eseguire.

Nella serata di vigilia della solennità di Ognissanti, la fortezza lauretana avrà modo di ospitare nella sala d’armi l’evento che si svilupperà in due fasce orarie differenti per poter permettere l’afflusso agli interessati.

Nelle ore pomeridiane si potrà accedere alle 17:00 e terminerà alle 18:30.

In serata, invece, comincerà alle ore 20:00 fino alle 21:30.

La durata quindi si aggira intorno ai 90 minuti circa e l’onere del biglietto per la partecipazione di ciascuna persona è pari a 15 euro.

Bisogna ammettere che il favore del buio sarà un alleato a supporto delle persone che adorano approcciarsi a questo genere di attività in un giorno così particolare, però sarà la location a dare quel fremito di terrore che accompagnerà le persone lungo tutto lo svolgimento della drammatica vicenda.

Pertanto, mi preme sottolineare che la rappresentazione risulta essere fortemente sconsigliata a quel pubblico di curiosi, con un età inferiore ai 10 anni, poiché la suggestione potrebbe rivelarsi inquietante per i bambini ed inoltre potrebbe equivalere come fattore di distrazione e disturbo per coloro che si calano nell’epoca e nelle fitte maglie dello spettacolo.

Al contrario, chi è avvezzo al genere ed ama gli horror non andrà incontro a nessun tipo di problema pur avendo pochi anni.

Il costo del ticket per i più piccoli è ridotto, per cui dai 4 ai 10 anni pagheranno 10 euro.

Per lo show occorre effettuare la prenotazione.

Leggi anche: IRPINIAMBIENTE: MODIFICHE DI RACCOLTA RIFIUTI PER HALLOWEEN

Leggi anche