sabato - 25 Giugno 2022
More

    A Montella ultimo appuntamento in teatro per la rassegna Femminile Plurale

    Ultime Notizie

    Domenica 19 si torna al teatro Solimene di Montella per il concerto di Sillaba, trio napoletano dalle sonorità elettroniche, penultimo appuntamento della rassegna Femminile Plurale

    Montella – Il terzo appuntamento della rassegna Femminile Plurale, organizzato dall’associazione Atacama, è previsto domenica con un debuttante trio napoletano dalle sonorità elettroniche, che si incrociano in maniera originale e non scontata con il cantautorato ed il folk partenopeo, Sillaba.

    - Advertisement -

    Il progetto Sillaba nasce dalla collaborazione di tre artiste: Federica Ottombrino (voce, chitarra, fisarmonica e testi), Ludovica Muratgia (pad elettronici) e Carla Boccadifuoco (tastiere). La scelta del nome è motivata dal significato più profondo della parola “sillaba”. La sillaba è un’unità indivisibile. Una squadra composta da suoni dove se a mancare è anche uno solo, la squadra non può giocare.
    Il loro live con dieci inediti, in italiano e napoletano, attraversa l’universo femminile in tutte le sue forme. La loro musica, elettro-folk, si basa sulla fusione di suoni elettronici con il folk cantautorale, con una scelta accurata delle parole, per significato e bellezza. La fusione di questi due mondi è solo all’apparenza distanza. I temi cantati sono quelli esistenziali, legati alla vita, alla nascita e alla morte. Ma ci sono racconti originali e coinvolgenti, come quello del brano dedicato a Ryunio, la figlia del re drago, o di Ténéré, brano che racconta il viaggio di un bimbo africano per arrivare in Europa. Ogni pezzo è dedicato, scritto e arrangiato con l’idea di emozionare lanciando un messaggio, con leggerezza e profondità allo stesso tempo.
    In questi mesi stanno lavorando all’uscita del loro primo album e domenica calcheranno per la prima volta un palco irpino, pronte a sorprendere con musicalità nuove e grande coinvolgimento del pubblico. Questo è il penultimo appuntamento della rassegna Femminile Plurale, che si chiuderà il 16 luglio con il concerto di Chiara Blue, artista rietina che ha collaborato con due importanti autori della musica italiana, Gatto Panceri e Niccolò Agliardi e che nel 2019 è finalista del prestigioso premio per cantautrici “Bianca d’Aponte”.

    Latest Posts