martedì - 28 Giugno 2022
More

    A Montemiletto il 22 maggio si terrà l’evento: “Tutti i colori della pace”

    Ultime Notizie

    Montemiletto, il giorno 22 maggio in Piazza IV Novembre si terrà l’evento ” Tutti i Colori della Pace” a cura dell’oratorio Anspi Giovanni Paolo II ed altre associazioni che hanno aderito all’evento

    Montemiletto, il giorno 22 maggio, in Piazza IV Novembre a Montemiletto,Montemiletto

    - Advertisement -

    dalle ore 10:00,  l’Oratorio Anspi Giovanni Paolo II, con la collaborazione della Parrocchia Maria SS. Addolorata in Sant’ANNA, Kikka Dreams animazione, la Biblioteca dei Bambini, Progetto Giovani, Emergency, La Bottega delle Arti, Pubblica Assistenza Montemiletto ODV “ Italo Capobianco”, A.S.D., Passion Dance 2017, Associazione Dimbaya, ha ideato ed organizzato una giornata sul tema della Pace. Dal nome che prende l’evento “Tutti i colori della Pace” , nasce la domanda:

    Perché tutti i colori della pace?

    Perché sarà una giornata, dove chiunque voglia parteciparvi, potrà farlo portando con sé i colori ed i pennelli e dare libero sfogo alla fantasia ed ai colori , su una tela che sarà fornita dagli organizzatori, il programma della giornata per le attività con disegni e animazione inizierà a partire dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00. 

    A seguire, alle 18:30 si potrà pregare assistendo alla celebrazione eucaristica ed in occasione della giornata vi sarà la benedizione delle rose di Santa Rita. Un momento di aggregazione, di unione, arricchito da testimonianze e che sarà poi allietato dal sano divertimento con tanta musica.

    Infatti subito dopo, al termine delle celebrazioni, alle 21,15 è prevista un’esplosione di colori , per scatenare la pace in ogni sua forma e colore.

    Si potrà ballare,cantare, ma anche condividere del buon cibo, grazie alla presenza di Stand Gastronomici e tanta animazione.

    L’Oratorio Anspi Giovanni Paolo II invita tutti per questa giornata di Pace, e chiede una grande partecipazione  per colorarla insieme ognuno con la propria tonalità di colore e sentimenti, come l’allegria, la gioia, l’amore , l’amicizia …così sarà veramente ricca e completa di tutti i colori che occorrono a lanciare in questo giorno un messaggio di Pace a tutti, vicini e lontani, e soprattutto che possa arrivare a smuovere i cuori di chi ha dato vita a queste guerre e possa riportarli sulla strada del bene e della Pace .

    Continua su Avellino Zon

     

    Latest Posts