domenica - 19 Settembre 2021
More

    A Sant’Angelo dei Lombardi l’Estate del Cimarosa con “In..canto d’opera”

    Ultime Notizie

    A Sant’Angelo dei Lombardi l’Estate del Cimarosa con “In… canto d’opera”
    Venerdì 27 agosto, alle ore 20.30, il concerto al Centro Sociale Don Bruno Marinai

    A Sant’Angelo dei Lombardi- Avellino, 26 agosto 2021 – Il Conservatorio Cimarosa, presieduto da Achille Mottola e diretto da Maria Gabriella Della Sala, ancora protagonista degli eventi dell’estate 2021.

    - Advertisement -

    Domani, venerdì 27 agosto, alle ore 20.30, l’appuntamento è a Sant’Angelo dei Lombardi, dove sarà di scena la Scuola di Canto del Cimarosa dei Maestri Maria Grazia Schiavo e Annamaria Dell’Oste.
    Il concerto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si terrà presso la Sala Teatrale del Centro Sociale Don Bruno Marinai (l’accesso è consentito solo con il green pass).
    Accompagnati al pianoforte dal M° Concetta Varricchio, ad esibirsi saranno: il mezzosoprano Flavia Fioretti, che interpreterà A Chloris di Reynaldo Hahn e Oh mio Fernando da “La Favorita” di Gaetano Donizetti; il baritono Gaetano Merone, con Sogno di Francesco Paolo Tosti e “Madamina, il catalogo è questo”, un’aria contenuta nell’opera di Mozart, Don Giovanni.
    E ancora le interpretazioni de “Il Bacio” di Luigi Arditi e l’ariette di Juliette, “Je veux vivre” del soprano Maria Alvino.

    Gaetano Merone (baritono) rivisiterà “Lamento di Federico” di Francesco Cilea e “Ti voglio tanto bene” di Ernesto De Curtis. Mentre Hera Guglielmo (mezzosoprano) canterà “Mon Coeur” di Saint Saens e “Habanera” una delle arie più famose della Carmen di Georges Bizet.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts