Abellinum Pride, ecco perché dobbiamo esserci tutti

0
abellinum pride

Il 15 giugno ad Atripalda è stato organizzato dall’associazione Apple Pie l'”Abellinum Pride”, una marcia per ribadire i diritti di quelli definiti, purtroppo, “diversi”

Noi come redazione di Avellino.Zon ci saremo convintamente, il 15 giugno ad Atripalda per l’Abellinum Pride e lo faremo anche per ribadire la libertà di ognuno di esprimere amore, in tutte le salse, basta che sia amore.

E vi informiamo oggi (17 maggio 2019) che è la “Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia”, per ribadire l’importanza di questo tema anche all’interno di una redazione giornalistica.

abellinum pride
il nostro logo cambia per l’evento Abellinum Pride

Proprio la comunicazione ed i mezzi di informazione hanno, ma non solo, il dovere di ricordare che nella libertà dell’individuo sta anche la possibilità di scegliere chi o che cosa amare.

Ci avviamo, come redazione, quindi a portarvi con mano verso quello che sarà l’evento del 15 giugno organizzato dall’associazione avellinese Apple Pie che quest’anno ha scelto come tema: “People have the power”.

Tema che svilupperà le tematiche delle responsabilità personali ad agire un cambiamento nei territori attraverso testimonianze. Un’iniziativa questa che ha bisogno della sinergia delle  diverse associazioni, enti e comuni presenti sul territorio irpino.abellinum pride

“L’obiettivo di questo Pride provinciale è quello di informare e sensibilizzare i luoghi in cui vige ancora troppo spesso ostilità e omertà sulle questioni dell’omobitransfobia“, hanno affermato gli organizzatori.

 

Intanto la comunicazione si muove anche attraverso i social: è stata lanciata la campagna “Esprimi la tua creatività con l’hashtag #AbellinumPride” con lo scopo di promuovere l’iniziativa.