Abellinum Pride: “L’amore si fa co’ core!” – parola di nonna Eleonora



0
abellinum pride

“Sono una nonna orgolgiosa di suo nipote, anche se ama un uomo! A’ vuoi che ve ne fotte? L’amore si fa co’ core!” l’invito di nonna Eleonora per l’Abellinum Pride

“Nonna domani vieni a marciare con me?” – con queste parole Antonio De Padova, vicepresidente dell’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ ha fatto il suo ultimo coming out, forse il più difficile della sua vita. L’occasione l’Abellinum Pride che si terrà domani 15 giugno ad Atripalda.

Nonna Eleonora, 85 anni e una mentalità più aperta di tanti giovani non si è scomposta quando suo nipote Antonio questa mattina, gli ha rivelato di amare un uomo.

“A me non me n’è mbort, l’amore si fa co’ core” – queste le parole della nonna avellinese prima di sciogliersi in un tenero abbraccio con il nipote.

apple pie, avellino, abellinum pride

Niente più segreti, a poco a poco la verità è stata svelata, con il sorriso e la tranquillità che dovrebbe contraddistinguere ogni coming out. Simbolo che la saggezza popolare in tutta la sua semplicità, sa andare oltre ogni differenza e sa riconoscere, nell’amore, il valore assoluto.

“L’ha presa benissimo! Sono davvero molto contento e orgoglioso di lei!” – ha dichiarato entusiasta De Padova – caldo permettendo, domani sarà con noi!”

Difficile comprendere per nonna Eleonora il perché di tanta avversione verso il più nobile dei sentimenti  – “Sono una nonna orgogliosa di suo nipote, anche se ama un uomo! A’ vui che ve ne fotte?”

Domani 15 giugno nonna Eleonora, farà di tutto per essere presente in Piazza Umberto I e marciare al fianco del nipote e di tutta la comunità LGBT+. Invita tutti i nonni a fare altrettanto.

Leggi anche: 15 giugno Abellinum Pride: tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche: Apple Pie: “Un Pride per dare voce a chi non ne ha”

Leggi anche