martedì - 18 Maggio 2021

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    Acea Energia punta sulla customer satisfaction: il cliente al centro

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    Acea Energia mette in campo tutte le energie necessarie per rafforzare il suo mercato, puntando al rapporto con il cliente

    Potenziando il segmento italiano dei medi e grandi clienti con numerose acquisizioni, tra punti di prelievo e servizi innovativi, Acea Energia si rinnova come importante player in campo. Ma lo fa puntando alla soddisfazione del cliente e il customer engagement.

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    Si punta sulla trasparenza verso i consumatori, sempre più consapevoli ed informati su consumi e costi in bolletta ma anche dell’andamento generale del mercato energetico. Grazie al grande lavoro di squadra e all’uso di competenze trasversali, Acea Energia gode di una struttura commerciale composita e professionale.

    Dall’approvvigionamento di energia elettrica e gas all’assistenza clienti, Acea Energia punta sul customer care con un processo dedicato al cliente dall’inizio alla fine del rapporto contrattuale.

    Il cliente ha bisogno di certezze e di libertà di scelta. Per questo, sono stati sviluppati prodotti strutturati che danno la libertà al consumatore di scegliere l’offerta più adatta in base alle abitudini di consumo.

    Il mercato cambia e spesso in maniera repentina. Soddisfare le esigenze e le attese del consumatore è un punto centrale per il lavoro di Acea Energia. Ma anche supportare il cliente nelle fasi decisionali per scegliere il prodotto giusto nel miglior mercato disponibile accompagnandolo e guidandolo passo passo.

    Un portale dedicato per i clienti business

    Per i clienti del segmento business, Acea Energia propone un servizio dedicato che lo accompagna nella gestione del suo contratto 365 giorni l’anno. Con un portale digitale, creato sulle reali esigenze dei clienti business/industrial, Acea punta sulla trasparenza e sul controllo sui consumi. Attraverso il portale, il cliente potrà accedere ad una reportistica puntuale e a diversi flussi di dati.

    Le 3 wave di rilascio saranno finalizzate a dare autonomia nel valutare i propri consumi e i relativi costi in bolletta. Accedere, scaricare informazioni contrattuali, fatture, curve di consumi stato dei pagamenti e dettagli delle offerte è solo il primo step di un servizio a 360° per il cliente.

    Nel portale sarà presente la sezione “mercati e VAS” con informazioni di mercato su energia elettrica e gas e tutti i principali indicatori di andamento nonché di tutte le iniziative di Acea Energia sui servizi a valore aggiunto. Ma non è tutto!

    Con la digitalizzazione dei processi decisionali e del controllo, Acea Energia si sofferma sulla gestione dei processi post vendita. Un modo per seguire il cliente, metterlo al sicuro e renderlo partecipe delle proprie scelte. L’area dedicata verrà lanciata a breve sul sito di Acea Energia.

    Acea Energia snellisce il rapporto con il cliente

    Acea Energia punta su un nuovo approccio con il cliente attraverso la creazione di un numero verde unico, che condensa i precedenti 4 numeri disponibili per tipo di mercato. Attraverso la creazione di un nuovo numero, il cliente è in grado di ottenere risposte sia per nella fase di sottoscrizione di un nuovo contratto e sia durante il ciclo di vita della propria fornitura luce e/o gas.

    Prenotare un appuntamento sarà sempre possibile perché lo sportello fisico a Piazzale Ostiense rimane attivo e accessibile per chi preferisce un contatto diretto e non digitale.

    Customer engagment: ecco come Acea Energia è vicina al consumatore finale

    Tenere vivo il rapporto con i clienti è un obiettivo primario di Acea Energia. Con un approccio che punta a consolidare la fiducia con il consumatore, Acea Energia lavora sui canali social grazie a contattidiretti e immediati. Con trasparenza e contenuti autentici, Acea Energia racconta il lavoro dell’azienda e mira a semplificare e migliorare la costumer experience. Grazie alla pagina Facebook ufficiale, Acea Energia punta a risolvere casistiche e rispondere alle segnalazioni dei clienti.

    Sostenibilità: un tema sempre più caro

    Il tema della sostenibilità, sempre più legato alla vita quotidiana dei consumatori, è un altro aspetto delle novità introdotte dall’azienda. Acea Energia si propone quindi di promuovere prodotti sostenibili. Grazie ad un lavoro mirato, ha individuato prodotti conformi alle certificazioni di sostenibilità mediante “Garanzie d’origine alla fornitura da fonti completamente rinnovabili”.

    Con un impegno concreto sul territorio e la condivisione di servizi che puntano sulla sostenibilità, Acea Energia ci tiene a fare propria l’immagine di un’azienda che si rinnova sempre.

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